INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Florambiente, salotto verde a Piazza Risorgimento

Fiori, piante e colori di primavera dal 5 al 15 maggio

Dal 5 al 15 maggio Piazza Risorgimento diventerà un giardino colorato grazie a “Florambiente”, evento organizzato dall’amministrazione Di Pangrazio e dalla ditta Santilli Matteo, che darà un significativo tocco di primavera al salotto cittadino di Avezzano.

Dieci giorni all’insegna della natura tra piante, profumi e tantissime varietà di fiori in esposizione con gerani, gigli, fresie, camelie, tulipani, primule, specie vegetali da giardino e da frutto, che trasformeranno il centro città in un salotto verde per un’iniziativa che mette al centro dell’attenzione l’ambiente, il decoro urbano e il benessere dei cittadini.

“Verranno coinvolti – spiega l’assessore Roberto Verdecchia – tecnici del settore, esperti di semine e giardinaggio, ragazzi delle scuole primarie e secondarie nonché gli alunni e i docenti dell’Istituto superiore Serpieri. Ai bambini saranno dedicati i laboratori in cui realizzare piccoli giardini ed orti e gli adulti potranno trovare appuntamenti originali per un’edizione elegante, accurata e vivace. Un’occasione che corrisponde anche ad un progetto culturale, capace di celebrare la natura perché il verde non è un lusso ma un bisogno primario. Lo dimostra la simpatia istintiva che i più piccoli hanno per fiori, alberi, terra. Lo dimostra anche il fatto – conclude l’assessore – che appena possiamo ci rifugiamo all’aria aperta e cerchiamo, anche nei nostri centri urbani, aree verdi.
Sentimenti che, anche a causa delle recenti restrizioni, hanno oggi un senso ancor maggiore e si aggiungono all’opera di sensibilizzazione che ogni amministrazione deve proporre per garantire comportamenti e abitudini rispettose dell’ambiente, del verde pubblico e dell’arredo urbano”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Nuovo ospedale di Avezzano: «Un grande risultato per tutta la Marsica»

Redazione IMN

DEFR, Pettinari (M5S): “Bagarre in Commissione bilancio”

L'opposizione sull'approvazione del DEFR
Redazione IMN

Tampon tax, Panei: “Il Comune di Avezzano dice no”

“Il Comune di Avezzano dice no alla campagna di promozione di iniziative per l’abbassamento ...
Redazione IMN