INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Firmato il contratto d’appalto per la SP 20 Marruviana

Alfonsi: «Percorso che restituirà rete viaria efficiente e sicura»

Piano triennale Provincia, Alfonsi: «Sinergia tra ente e comuni»

È stato firmato, ieri 21 novembre, alla presenza del Segretario Generale della Provincia dell’Aquila, Paolo Caracciolo, il contratto d’appalto per i lavori di riqualificazione del corpo stradale e installazione guard-rail di sicurezza lungo la Strada S.P. n. 20 “Marruviana”, in direzione Borgo Incile.

L’importo del contratto ammonta a oltre 170 mila euro ed è stato sottoscritto dall’Impresa Silvano srl, con sede in Bella, in provincia di Potenza, che avrà 60 giorni per ultimare tutti i lavori in appalto dalla data di consegna dei lavori.

«L’Amministrazione Provinciale ha iniziato un percorso che restituirà alle comunità una rete viaria efficiente e sicura – ha dichiarato il Consigliere Provinciale con delega alla viabilità, Gianluca Alfonsi – La sistemazione della S.P. 20 “Marruviana”, come noto, si innesta nella più complessa problematica della “Cintarella” e per queste motivazioni deve utilizzare tutti gli strumenti a disposizione per avviare e concludere positivamente una problematica aperta da troppi anni, un’infrastruttura strategica che oggi non può più gravare sulle finanze, sempre più ristrette, degli enti locali. Ricordiamo, tra l’altro, che per la sistemazione della stessa S.P. 20 “Marruviana” sono già programmati, nel piano triennale delle opere pubbliche, fondi per tre milioni di euro».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ricostruzione: palazzo Centi, nuova accusa per i commissari di gara

Redazione IMN

In 3 bevono birra al bancone di un bar: multati

E' successo ieri sera a Sulmona. Intervenuti gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato.
Redazione IMN

Amministrative, Federica Della Pasqua con Di Pangrazio

“Piena uguaglianza sociale tra i cittadini”
Redazione IMN