INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Firenze, l’esibizione della ‘Banda città di Celano’ lascia di stucco un pubblico diverso

Nella calda notte fiorentina del 30 luglio scorso, l’associazione culturale musicale ‘Banda città di Celano’, diretta dal maestro Nicolino Rosati, si è esibita, raccogliendo uno straordinario successo di critica e di pubblico, nell’arengario di Palazzo vecchio a Firenze, in piazza della Signoria. La performance dei musicisti nostrani si è tenuta nell’ambito della decima edizione del Festival musicale fiorentino, organizzato in collaborazione con l’Anbima.

La Banda celanese, che si è avvalsa delle doti canore del soprano di origine ovindolese, Chiara Tarquini,  ha accolto un numeroso pubblico giunto per passare qualche ora in allegria all’insegna della buona musica. Come sempre, il concerto è stato caratterizzato da brani noti, allegri, coinvolgenti ed in piena sintonia con il clima di festa che caratterizza il periodo estivo. Non è mancato, poi, il consueto omaggio al Maestro Ennio Morricone.banda celano foto 2 (2)

L’ Associazione culturale musicale Banda Città di Celano è tornata ad effettuare concerti eseguendo brani che spaziano dalla musica classica a quella moderna.

La Banda della Città di Celano, presieduta da Tullio Vicaretti, è ormai una splendida realtà radicata nel panorama musicale sia regionale che nazionale odierno, e tiene annualmente concerti caratterizzati dalla minuziosa ricerca di brani che spaziano dalla musica classica a quella moderna. Vivere di musica si può, se c’è un’anima appassionata che batte dentro al cuore.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Polfer arresta albanese irregolare

Aveva violato il divieto di ritorno in Italia, provvedimento emesso dal Tribunale di Ancona
Redazione IMN

Effetto Covid, crollo demografico in Abruzzo

Studio Cresa: 8685 residenti in meno, in provincia dell'Aquila -8,4%
Redazione IMN

Tricolore a mezz’asta alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia

Redazione IMN