INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Fiom su LFoundry: «56 lavoratori precari da oggi a casa: danno materiale e morale»

«‘Fermato’. Con questo messaggio whatsapp 56 lavoratori precari di LFoundry apprendono che a partire da oggi rimarranno a casa. Il combinato disposto di leggi e strategie aziendali fa sì che un esercito di lavoratori di LFoundry e annesse famiglie debba periodicamente subire un danno materiale e morale senza eguali. Una sequenza di mortificazioni lavorative che originano dal meccanismo del cosiddetto buffer e da insidiosi cambi appalto che dall’oggi al domani stravolgono la vita di decine e decine di persone fino al giorno prima impegnate a dare il loro contributo per il raggiungimento di importanti obiettivi produttivi», si apprende da una nota inoltrata alla stampa dalla Fiom provinciale di L’Aquila.

 

 

«Pure se le leggi di questo Paese consentono alle aziende di ricorrere anche in modo spregiudicato al lavoro precario, esiste un’etica alla quale una azienda come LFoundry, la più grande della nostra provincia, non dovrebbe sottrarsi, un’etica sociale che la impegna a contribuire a uno sviluppo sano di quel territorio su cui realizza profitti e dal quale trae sostegno attraverso finanziamenti pubblici».

 

 

«La FIOM – conclude la comunicazione – ritiene che una discussione sulla questione del lavoro precario all’interno di LFoundry abbia pari dignità di ogni altro tema oggetto di trattativa. Per questo si attiverà insieme alla struttura confederale presso le Istituzioni locali perché il tema del lavoro precario all’interno di LFoundry sia affrontato in maniera articolata».
 

Fonte: Fiom provinciale L’Aquila

 

Foto di: Info Media News

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carenza farmaci, Aifa: “No allarmismi”

La precisazione dell'Agenzia italiana del farmaco: "La situazione è sotto controllo"
Redazione IMN

Agricoltura Molise: 1,5 milioni per attività informazione

Assessore Cavaliere: "Misura strategica per ridurre distanze da Europa"
Redazione IMN

Luco dei Marsi si accende di nuove luci

De Rosa: “Il nostro obiettivo è illuminare altre aree cruciali”
Redazione IMN