INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Finti funzionari del Comune chiamano cittadini per bonus 110

L'avvertimento del Comando della Polizia Locale di Avezzano: "Niente di più falso. Si raccomanda massima cautela e si invitano i cittadini che dovessero ricevere simili telefonate ad allertare immediatamente gli organi di polizia".

Stanno giungendo al Comando della Polizia Locale della città di Avezzano segnalazioni di alcuni cittadini, i quali riferiscono di aver ricevuto telefonate da parte di funzionari del Comune, che chiedono se avevano aderito a un non meglio specificato “bonus 110”, necessario per ottenere le agevolazioni previste dalla pubblica amministrazione in tempo di Covid.

Alla scontata risposta che nessuna iscrizione al bonus 110 è stata fatta, questi soggetti si offrono di venire a casa per rimediare con urgenza alla mancanza. Scatta quindi l’allarme della Polizia Locale della città.

“Trattasi – si legge in una nota ufficiale – di tentativi di raggiro, poiché non esiste alcuna iscrizione a bonus per ottenere le agevolazioni previste dalla pubblica amministrazione e il Comune non sta inviando alcun funzionario alle case. Il Comando della Polizia Locale raccomanda la massima cautela e invita i cittadini che dovessero ricevere simili telefonate, ad allertare immediatamente gli organi di polizia”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsilio oggi nella Marsica per lo screening

Sarà, assieme al suo staff, nei Comuni di Carsoli, Pescina e Avezzano.
Redazione IMN

Campotosto, sospese le ricerche dell’uomo disperso

Redazione IMN

Osa e conosci: la scuola di alta formazione ‘Sapere Aude’ apre la sua sede ad Avezzano

Maurizio Di Cintio