INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Finanziamenti AMA, Palumbo: “Dalla Regione nulla emerge”

“Da questi fondi dipendono il destino della società ma anche la qualità e quantità del servizio”

“Se le parole hanno un peso, alla retorica sull’interesse superiore per il bene della città, più volte evocato nell’ambito del dibattito del consiglio comunale sul bilancio, segua adesso la necessaria concretezza” così il capogruppo del PD, Stefano Palumbo, interviene in merito ai finanziamenti per l’AMA.

Palumbo spiega che in occasione dell’approvazione della delibera sulla ricapitalizzazione dell’AMA intervenne pubblicamente chiamando in causa la Regione chiedendo un sostegno attraverso uno stanziamento specifico e strutturale in favore del trasporto pubblico aquilano.

“Al mio appello, sostenuto e rilanciato in aula da altri consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione, seguì un’apertura da parte dell’assessore regionale Liris”.

Ora il bilancio regionale è in fase di approvazione e Palumbo fa sapere che al momento, ancora nulla emerge in merito a questa problematica.

“Da questi fondi, torno a sottolineare, dipendono non solo il destino della società ma anche la qualità e quantità di un servizio essenziale per i cittadini quale quello del trasporto pubblico.

Un interesse superiore, questo sì, rispetto al quale i quattro rappresentanti aquilani eletti all’interno dell’ente regionale sono chiamati a far valere il loro peso al fine di ottenere per il territorio aquilano la stessa dignità di trattamento già garantita ad altri”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vandali al drive in Vasto, Asl Chieti sospende attività

Si tratta del terzo danneggiamento in poche settimane
Redazione IMN

Prostituzione, sgominato racket a Pescara: 11 persone arrestate

Redazione IMN

Mini Oktoberfest ad Aielli

L’evento inizia nel primo pomeriggio e si conclude alle 22
Redazione IMN