INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Fina (PD) nominato nel Comitato di supporto per la transizione ecologica

Michele Fina è stato designato come componente del Comitato di supporto al Comitato interministeriale per la transizione ecologica. Le parole del segretario regionale PD: "Sono onorato di essere stato chiamato ad occuparmi al massimo livello dei temi su cui sono impegnato da sempre".

Michele Fina, abruzzese, da tre anni fondatore e direttore del think tank TES Transizione Ecologica Solidale, è stato designato componente del Comitato tecnico di supporto al Comitato interministeriale per la transizione ecologica (CITE), di cui fanno parte un rappresentante della Presidenza del Consiglio dei ministri e un rappresentante per ogni Ministero componente il Comitato.

Fina vi entra a far parte per conto del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Fina dichiara: “Sono onorato di essere stato chiamato ad occuparmi al massimo livello dei temi su cui sono impegnato da sempre, fin da quando ho svolto il compito di Assessore della Provincia dell’Aquila all’Ambiente e prima ancora nell’associazionismo ambientalista. Si tratta di un incarico tecnico in un ambito oggi decisivo, su cui è incentrata come è noto la strategia europea, e italiana, di rilancio per la fase post – pandemica. Il CITE è una significativa novità nata con questo Governo. Abbiamo in realtà già iniziato a lavorare da qualche settimana e abbiamo predisposto un Piano per la Transizione Ecologica approvato dal CITE un mese fa e che adesso sarà discusso dal Parlamento; ora lavoriamo ad un cronoprogramma puntuale. La nomina è ufficiale ora“.

“Metterò, per svolgere il compito, oltre naturalmente al massimo impegno possibile, tutta la competenza che ho coltivato, fino alla nascita di TES: un’intuizione, quella di stimolare un’evoluzione del modello di sviluppo in senso sostenibile con particolare attenzione alle lavoratrici e ai lavoratori, che è diventata negli anni successivi un riferimento per molti governi e istituzioni internazionali. Ne siamo orgogliosi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, CGC segnala discarica in via Viotti

Presentata istanza dal presidente Di Bastiano
Redazione IMN

Marsilio alle famiglie delle vittime dell’esplosione

"Rimango in attesa di capire le cause che hanno provocato l'esplosione, dobbiamo tenere sempre alto ...
Redazione IMN

Abruzzo, piazze e monumenti si colorano di blu per la giornata dell’Autismo

Redazione IMN