INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Figliuolo: “Siamo vicini al traguardo del 60% dei vaccinati”

L'efficacia con 2 dosi varia dall'88% a 96%. Tutti gli aggiornamenti del Commissario all'emergenza Covid del Governo. "In questo periodo i vaccini arrivano in maniera regolare".

L’Italia prosegue con la tabella di marcia della campagna vaccinale anti-Covid. “Siamo al 55% della popolazione vaccinabile già vaccinata, quindi siamo vinci a raggiungere il traguardo del 60%, più della metà”

Queste sono state le parole del Commissario per l’emergenza Francesco Figliuolo a Susa per ricevere un premio, riportate da Ansa. Per il generale la campagna vaccinale sta procedendo senza intoppi.

“E’ chiaro che tutto è subordinato all’arrivo dei vaccini, che arrivano in maniera regolare in questo periodo, e al grande lavoro che si sta facendo con le regioni, le province, la Difesa, la Protezione Civile e il mondo delle associazioni”.

“La maggior parte dei casi segnalati in Italia sono stati identificati negli ultimi 14 giorni – conclude il generale – in soggetti non vaccinati e si stima un forte effetto di riduzione del rischio di infezione di Sars-CoV-2 nelle persone completamente vaccinate rispetto ai non vaccinati”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gestione domiciliare di casi Covid, c’è l’ordinanza

Il Governatore ha firmato l'ordinanza numero 89
Redazione IMN

Avezzano, piazza del mercato: “Disastro ereditato”

Componente dello staff risponde al consigliere Goffredo Taddei
Redazione IMN

Riciclaggio e commercio abusivo di oro: coinvolto anche l’Abruzzo

Redazione IMN