INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Fiera di Santo Stefano, tutto pronto ad Avezzano: saranno 300 gli stand

Tutto pronto ad Avezzano per la tradizionale Fiera di Santo Stefano, che ogni anno porta in città migliaia di visitatori.

 

Saranno circa trecento gli stand che saranno dislocati, a partire dal centro, nelle vie principali della città. Gli appassionati della fiera potranno intrattenersi per tutta la giornata di martedì 26 dicembre, facendo gli acquisti tipici delle festività natalizie, tra gli espositori di enogastronomia, oggettistica, arredi per interni, abbigliamento, fiori e piante e tanti altri prodotti.

 

La manifestazione è stata curata dall’amministrazione comunale nei minimi dettagli, a seguito anche delle direttive imposte dalla prefettura dell’Aquila, in tema di sicurezza per i grandi eventi.

 

Per definire un piano condiviso per la sicurezza della manifestazione, si è svolto un incontro con il vice prefetto Malgari Trematerra, cui ha partecipato il vice sindaco Emilio Cipollone, il dirigente della polizia locale, Luca Montanari, l’architetto Sergio Pepe, responsabile della Sicurezza dell’evento e il responsabile del Suap, Domenico Orlandi.

 

L’amministrazione comunale a guida del sindaco Gabriele De Angelis si sta preparando ad adempiere a tutte le disposizioni così come illustrate dalla Prefettura. Sulle strade principali della città saranno predisposti 13 new jersey, ci saranno poi 17 punti di ingresso-uscita transennati e vigilati. Saranno rispettate infine tutte le prescrizioni in tema di soccorso in caso ce ne fosse bisogno. Sempre secondo il piano condiviso, è stato previsto il divieto di parcheggio nelle aree limitrofe all’area coperta dalla fiera, in modo da avere vie di ingresso e uscita sempre libere in caso di deflusso dei visitatori.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Avezzano

 

Foto di: marsicalive.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Imprenditore abruzzese Carlo Toto positivo al Covid

Toto, patron di Strada dei Parchi, holding che gestisce le autostrade A24 e A25, è ricoverato al ...
Redazione IMN

Ortona dei Marsi: scatta l’operazione recupero patrimonio edilizio

Ieri mattina, l'incontro nella sala consiliare del Comune. Incontro fortemente voluto ...
Redazione IMN

Truffe on line a Chieti, denunciato 26enne

Sottrae circa 1000 euro dalla carta ricaricabile di un ignaro acquirente. Beccato giovane di Torre ...
Redazione IMN