INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

Fiera di Santo Stefano ad Avezzano: il sindaco apre il Coc

Per dare seguito a tutte le disposizioni dettate dalla prefettura dell’Aquila, il sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, ha previsto per tutta la durata della Fiera di Santo Stefano del 26 dicembre, l’apertura del Coc (Centro Operativo Comunale).

Il Coc rimarrà aperto dalle 8 alle 22, nella sede del Comando di Polizia Locale, in via Don Minzoni.

La tradizionale Fiera di Santo Stefano ogni anno porta in città migliaia di visitatori.

Saranno circa trecento gli stand che saranno dislocati a partire dal centro, nelle vie principali della città. Gli appassionati della fiera potranno intrattenersi per tutta la giornata di martedì 26 dicembre, facendo gli acquisti tipici delle festività natalizie, tra gli espositori di enogastronomia, oggettistica, arredi per interni, abbigliamento, fiori e piante e tanti altri prodotti.

La manifestazione è stata curata dall’amministrazione comunale nei minimi dettagli, a seguito anche delle direttive imposte dalla prefettura dell’Aquila, in tema di sicurezza per i grandi eventi.

Per definire un piano condiviso per la sicurezza della manifestazione, si è svolto un incontro con il vice prefetto Malgari Trematerra, cui ha partecipato il vice sindaco Emilio Cipollone, il dirigente della polizia locale, Luca Montanari, l’architetto Sergio Pepe, responsabile della Sicurezza dell’evento e il responsabile del Suap, Domenico Orlandi.

L’amministrazione comunale adempirà tutte le disposizioni così come illustrate dalla Prefettura. Sulle strade principali della città saranno predisposti 13 new jersey, ci saranno poi 17 punti di ingresso/uscita transennati e vigilati. Saranno rispettate infine tutte le prescrizioni in tema di soccorso in caso ce ne fosse bisogno. Sempre secondo il piano condiviso, è stato previsto il divieto di parcheggio nelle aree limitrofe all’area coperta dalla fiera, in modo da avere vie di ingresso e uscita sempre libere in caso di deflusso dei visitatori.

Fonte: Comune di Avezzano

Foto di: INFO MEDIA NEWS

Altre notizie che potrebbero interessarti

Per Amatrice, una splendente étoile illuminerà il Teatro dei Marsi di Avezzano

Redazione IMN

Babbo presenta le 6 liste di lunedì

Lunedì prossimo, il candidato sindaco della città di Avezzano, Mario Babbo presenterà ...
Redazione IMN

Variante Delta in Italia, contagi in aumento

Prevalenza al 22,7%, variante Alfa (inglese) al 57,8%
Redazione IMN