INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS

Festival di Mezza Estate: Parazzoli e Bossone rievocano Mozart e Beethoven

Dopo i 200 esecutori dei Carmina Burana di Orff diretti dal maestro Jacopo Sipari per l’inaugurazione del Festival di Tagliacozzo, prosegue la rassegna abruzzese con il primo grande concerto sinfonico dedicato a Mozart e Beethoven nella rinnovata location del “Parco della Rimembranza” di Tagliacozzo, Martedì 1 Agosto 2017, ore 21.15.

Per la prima volta nella sua storia il Festival ospita due tra i più grandi interpreti della musica classica italiana: Carlo Maria Parazzoli, primo violino solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e Antonio Bossone, prima viola dell’Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli.

Per loro prevista l’esecuzione della Sinfonia Concertante di Mozart per violino e viola e orchestra. A dirigerli il Maestro Bojan Sudjic, direttore principale dell’Orchestra Sinfonica della Radio e Televisione di Serbia, già direttore del Teatro dell’Opera di Stoccolma, definito come “uno dei più brillanti direttori nati in Yugoslavia alla fine del XX secolo”.

La seconda parte del programma prevede l’esecuzione del capolavoro di Beethoven la leggendaria sinfonia n.5. Il maestro Jacopo Sipari porta a Tagliacozzo 3 tra i più importanti musicisti europei insieme per un concerto di rara bellezza artistica.

 

 

Fonte ASIpress

Foto di https://photo-forum.net

 

 

 

 

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Frontale sull’ex Superstrada del Liri: in prognosi riservata giovane di Sora

Redazione IMN

Droga: in corso vasta operazione dei Carabinieri a Pescara e in sei province

Redazione IMN

Di Pangrazio accoglie il nuovo comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Domenico De Bartolomeo

Redazione IMN