INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA

Festival di Mezza Estate: oggi la presentazione del libro “Francesco D’Assisi: la storia negata”

Tagliacozzo, terra d’arte e di sapere, celebra la cultura attraverso la letteratura storica, d’esplorazione, di indagine. Sotto i riflettori del Festival di Mezza Estate, tra i 57 eventi in programma, stasera sarà la volta dell’attesa presentazione della fatica letteraria di Chiara Mercuri, “Francesco D’Assisi: la storia negata”. Opera complessa costruita sulle convinzioni delle fonti non ufficiali, a raccontare la vita e l’insegnamento del religioso e poeta italiano.

La storia negata si è piazzata quinta nella classifica Bestseller di IBS Libri, Religione e spiritualità, Cristianesimo, Spiritualità ed esperienza religiosa. La casa editrice Laterza l’ha così descritta: «Ne emerge il ritratto inedito di un uomo di profonda cultura, deciso fino alla durezza, ma amorevole, verso i suoi compagni che furono, con lui, il motore di una straordinaria stagione di rinnovamento dello spirito».

L’appuntamento è per le ore 18 di oggi presso il Chiostro di San Francesco. L’evento sarà moderato dal Professor Domenico Amicucci e accompagnato dalla chitarra classica di Damiano Mercuri. L’amministrazione, promotrice del Festival, fa inoltre sapere che al termine dell’incontro letterario avrà luogo il Vernissage del Maestro Patrizio Mercuri.

 

 

Foto di Marsicanews

Altre notizie che potrebbero interessarti

Finisce con l’auto in un canale del Fucino per colpa di una buca: una donna di San Benedetto dei Marsi all’Ospedale

Gioia Chiostri

Piazza Risorgimento avrà la sua zona pedonale: arriva l’ok dalla Soprintendenza, ecco tutti gli step

Gioia Chiostri

La Polstrada di Avezzano batte a tappeto la città: sanzionato un 18enne alla guida senza patente

Redazione IMN