INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Festival di Avezzano: grande successo per la 25^ edizione

Successo straordinario per la kermesse giunta all'edizione numero 25

Grande successo ad Avezzano per la venticinquesima edizione del “Festival di Avezzano e Premio Civiltà dei Marsi”, kermesse ideata, organizzata e condotta da Luca Di Nicola. In un gremito Teatro dei Marsi è stato Enrico Mascetti, con il brano “Sono qui”, a vincere il festival. Al secondo posto si è classificata la marsicana Annalaura Lacalamita che si è aggiudicata anche il premio miglior performance Witel.it, il premio per il miglior arrangiamento concessionaria Gp Automobili e il premio dell’etichetta discografica Lula Records del produttore Luca Laruccia. Terzo posto per il barese Giuseppe Mattia Lassandro, il arte “Il Mago”, che si è portato a casa anche il Premio Originalità 3Store, ideato da Katiuscia Letta e Luca Ranieri.

Presenti in sala anche il sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis, l’assessore alla cultura Pierluigi Di Stefano, il vice presidente vicario del consiglio regionale Roberto Santangelo, il consigliere regionale Mario Quaglieri ed altre autorità a vario livello.

Eccezionale l’elenco degli ospiti: gli attori Ricky Memphis e Maurizio Mattioli, la showgirl Aida Yespica, l’attore comico Antonio Giuliani, lo showman Gianfranco D’Angelo, l’attore Pino Quartullo, il conduttore e attore Beppe Convertini, le attrici Eva Grimaldi ed Emy Bergamo, la cantautrice Grazia Di Michele e la band degli Equipe84. Ad ognuno di loro è stato assegnato il Premio Civiltà dei Marsi realizzato studenti del Liceo Artistico Bellisario. Premio conferito anche a Luca Di Nicola per l’impegno profuso in un quarto di secolo di vista del festival.

Straordinaria performance anche per l’Orchestra, ideata dal maestro Corrado Lambona e diretta dal maestro Tiziana Buttari, che ha accompagnato le esibizioni di tutti i sedici artisti in gara.

La kermesse sarà trasmessa in TV venerdì 3 e sabato 4 maggio alle ore 21 sul canale 119 Info Media News dell’editore Maurizio Di Cintio. L’evento sarà disponibile anche su www.festivaldiavezzano.it, www.infomedianews.it e sulla piattaforma YouTube.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltempo, black out su un terzo della regione Abruzzo

Redazione IMN

Avezzano, prorogata accensione riscaldamento

Ordinanza dovuta alle basse temperature degli ultimi giorni
Redazione IMN

Chiusura centri vaccinali, i sindaci della Valle Roveto arrivano in Regione

Luca Sabatini