INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Festa Regionale delle Scuole Calcio: più di 1200 i partecipanti

17^ Festa Regionale delle Scuole Calcio, Christmas Edition

Festa Regionale delle Scuole Calcio: più di 1200 i partecipanti

13 campi occupati, 52 società partecipanti, 1200 circa i bambini e le bambine che hanno partecipato, Domenica 29 Dicembre, a Chieti alla 17^ Festa Regionale delle Scuole Calcio, Christmas Edition.

La manifestazione giunta alla 17^esima edizione e organizzata dal Coordinamento Federale Figc – Sgs Abruzzo e dal Comitato Lnd Abruzzo, riservata alle categorie dei Piccoli Amici e Primi Calci è ormai un appuntamento fisso da anni, un momento di confronto e divertimento per tutti i bambini e bambine che giocano a calcio, sostenuti dai numerosi genitori presenti sulle tribune.

Dopo varie partite su ben 13 impianti sportivi, tutti i giovani calciatori con i genitori e tecnici, si sono ritrovati al Palatricalle, prima per una merenda, e poi per una tombolata tutti insieme prima di concludere la giornata ballando la “Papu Dance”.

«Ormai da anni questa festa è un appuntamento immancabile per il movimento calcistico giovanile abruzzese – è il commento di Emidio Sabatini, coordinatore federale Figc – Sgs Abruzzo – Un pomeriggio all’insegna del divertimento e dello sport sano».

«Calcio è divertimento, – ha affermato Daniele Ortolano – non dimenticatevi mai di divertirvi e bisogna sempre avere rispetto per gli avversari e per il mister. È arrivato davvero il momento di far capire ai genitori che il calcio è divertimento e passione, senza dimenticare che dentro di esso ci sono le emozioni, la voglia di vincere, il rispetto».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Luco dei Marsi: siglata la convenzione con gli Alpini

La stretta di mano formale e ufficiale alla luce delle criticità emerse durante l'emergenza Covid. ...
Redazione IMN

728esima Perdonanza: il programma del 24 agosto

Nei sotterranei del Palazzetto dei Nobili, alle 18:00, si svolgerà la mostra d’arte collettiva “La ...
Redazione IMN

Bronzo ai Criteria nazionali giovanili per Giorgia Fabiani

L’atleta tesserata con il Circolo Canottieri Aniene si allena al centro natatorio Pinguino Village ...