INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Festa Nazionale dei Borghi autentici d’Italia: Sante Marie si unisce alle danze con eventi e prodotti tipici

In occasione della Festa Nazionale dei Borghi Autentici che si terrà domenica 30 settembre, il sindaco di Sante Marie, Lorenzo Berardinetti insieme all’amministrazione comunale, ha organizzato una ricca giornata di eventi per celebrare la ricorrenza in uno dei borghi più caratteristici e vitali della regione Abruzzo.

Si parte alle 9 con il Cammino dei Briganti che percorrerà Scanzano, Santo Stefano e Valdevarri per ritornare a Sante Marie.

Contemporaneamente si svolgerà l’evento sportivo dedicato alla solidarietà ‘Una corsa per un sorriso’, organizzato dall’Associazione “Dona un sorriso – Infanzia missionaria per il Brasile” che mira a raccogliere fondi per la missione in Brasile dell’ex parroco di Sante Marie, don Beniamino Resta.

Dalle 10 alle 15:30 sarà possibile visitare la collettiva di arte contemporanea a cura di ‘Artisti Marsarte’, tutta dedicata al cammino dei briganti nei borghi.

Non poteva mancare uno spazio dedicato al cibo a km zero con il mercatino autentico e con lo show cooking delle Pro Loco di Sante Marie, Valdevarri, San Giovanni, Scanzano e Santo Stefano che a pranzo cucineranno i prodotti tipici della zona.

Ci saranno momenti dedicati ai bambini con i giochi popolari di piazza a cura delle associazioni comunali e la giornata si concluderà con la premiazione della collettiva d’arte contemporanea e lo spettacolo del teatro itinerante “I Briganti” del Teatro del Sangro.

Fonte: Comune di Sante Marie

Foto di: ConfineLive

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dirigente Liceo Scientifico su sciopero Tribunale

"I ragazzi avrebbero potuto far sentire la loro voce attraverso una lettera indirizzata al ...
Redazione IMN

VIDEO. Dal Corecom 4 milioni di indennizzi per famiglie e imprese abruzzesi nel 2017

Claudia Ursitti

Napoli calcio, Febbo: “Sostegno alle imprese”

A Castel di Sangro una conferenza sul tema “Ricostruire: la parola alle imprese”
Redazione IMN