INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Festa in Comune, Genovesi: “Fatto di gravità assoluta”

Sullo scontro in Consiglio: “Prassi nella maggioranza offendere la mia persona”

Continua a far discutere il ‘giallo’ della festa in comune organizzata per il compleanno del consigliere Antonio Del Boccio. Ad accendere la bagarre una foto postata sui social da Danilo Murzilli, fisarmonicista e collaboratore dell’Ufficio Teatro del Comune, che ritrae Del Boccio e il consigliere Alessandra Cerone in quello che sembra un vero e proprio casquè.

“Un fatto di una gravità assoluta nel momento in cui si chiedono sacrifici ai cittadini e ai lavoratori”, ha tuonato il consigliere di opposizione Tiziano Genovesi. “Non si può assistere a una festa con tanto di fisarmonica nelle sale del Comune – aggiunge – anche se tutto si fosse svolto in cinque minuti (come precisato da Del Boccio a Info Media News, ndr), non è accettabile assistere a una scena in cui due consiglieri e componenti dell’Unità di crisi si esibiscono in un balletto senza mascherina”.

“È evidente – rincara Genovesi – che abbiano partecipato più persone, con violazioni delle norme e da un consigliere e un uomo appartenente forze di Polizia, ci saremmo aspettati quantomeno le scuse alla città e alle persone che hanno dovuto assistere a questo scempio”.

Il consigliere leghista torna anche sullo scontro con alcuni esponenti della maggioranza nel Consiglio comunale di ieri, in cui Genovesi aveva chiesto le dimissioni e le scuse di Del Boccio: “Ho notato l’arroganza di alcuni personaggi della maggioranza che, a questioni di carattere politico, continuano a rispondere con attacchi di carattere personale. Se questa è la politica che vogliono fare per Avezzano siamo messi veramente male”.

“Da me – conclude Genovesi – non è mai uscita alcuna offesa nei confronti di un consigliere comunale, del sindaco o di un componente della Giunta, ma ho sempre sollevato questioni di carattere politico mentre è prassi nella maggioranza di questo Comune offendere la mia persona”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: 1006 nuovi positivi in Abruzzo

250 fanno riferimento alla provincia dell'Aquila
Redazione IMN

La protesta del vice sindaco di Pescina

Tiziano Iulianella a L’Aquila inizia lo sciopero della fame a oltranza
Redazione IMN

Carceri, venerdì visita istituzionale del senatore Fina ad Avezzano

Per vedere da vicino la vivibilità della struttura
Roberta Maiolini