INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

‘Fenice SuperAbili’: alla scuola Vivenza giochi e percorsi motori per i ragazzi con Sindrome di Down

Ha preso il via, lo scorso 3 novembre, alla palestra della scuola ‘A.Vivenza’, il progetto targato Fenice Academy denominato ‘Fenice SuperAbili’.

Nato da un’idea e soprattutto da un ‘sogno’ del professore Roberto Olivieri, anche coordinatore didattico dell’istituto, con la collaborazione di Antonello Gallese, diversi ragazzi con Sindrome di Down, si sono cimentati con giochi e percorsi motori. Dopo una fase di attivazione, i ragazzi si sono cimentati in percorsi motori e tiri in porta.

«Un sentito ringraziamento al dirigente scolastico dell’IC Vivenza Giovanni XXIII, Roberto Puliti – il commento di Olivieri – un grazie all’assessore allo sport Kathia Alfonsi e all’assessore alle Politiche sociali, Angela Salvatore, per aver partecipato alla bella giornata di sport e per aver appoggiato la nostra iniziativa. Un grazie ai ragazzi presenti e alle loro famiglie».

 «Un progetto importante, di grande valore sociale oltre che sportivo – il commento degli assessori del Comune di Avezzano, Alfonsi e Salvatore – un’iniziativa che abbiamo promosso proprio per il rilievo che ha e che siamo certi darà a tutti grandi soddisfazioni».

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fattoria didattica in fiamme, parte la solidarietà

Le fiamme di ieri hanno distrutto la fattoria, parte dell’Associazione Onlus Il Sorriso di Cristian ...
Redazione IMN

Prossimo DPCM: attesa decisione sulle scuole

E' questo il punto interrogativo massimo. In zona arancione, come devono comportarsi docenti e ...
Redazione IMN

‘Una domenica fuori porta’: Olio e Trabocco, le star del secondo rendez-vous

Redazione IMN