INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Fedele (M5S): “Ecco la verità sui fondi per Avezzano”

Il consigliere di opposizione in Regione Abruzzo: "Bisogna chiarire che gli investimenti previsti per l'ospedale di Avezzano passano esclusivamente dall'iniziativa del Governo nazionale. L'esecutivo Conte ha stanziato per la nostra provincia un totale di 7.531.496,40 euro, necessari per la realizzazione della cosiddetta Rete Covid".

Aiuti alle imprese, Fedele: «Rivedere provvedimento del Centrodestra»

“Ancora una volta il centro destra sceglie la strada della vuota propaganda a danno di tutto il territorio. Nessuna delle criticità che ho sollevato sulla sanità marsicana è stata ad oggi risolta dalla maggioranza in Regione Abruzzo e, anziché lavorare alla soluzione definitiva di questi gravi problemi, si preferisce celebrare risultati che non sono certamente merito del governo regionale”. Affonda la lama il consigliere del M5S in Regione Abruzzo, Giorgio Fedele. Ancora una volta, al centro della polemica finisce la gestione della sanità locale.

“Con le comunali alle porte, soprattutto nella città di Avezzano, la Lega continua goffamente, con il resto del centro destra, a raccontare una realtà che non trova riscontri, cercando di sottrarsi alle gravissime responsabilità sul piano della gestione del nostro servizio sanitario”, dice in una nota stampa.

“E’ necessario allora chiarire che gli investimenti previsti per l’ospedale di Avezzano, i primi di una certa rilevanza dopo moltissimo tempo, passano esclusivamente dall’iniziativa del governo nazionale. L’obiettivo è quello di potenziare i reparti di terapia intensiva e semi-intensiva, oltre che adeguare gli spazi del pronto soccorso alle necessità attuali. Un’esigenza quest’ultima alla quale avrebbe già dovuto far fronte la nostra ASL1 ma rimasta ancora oggi irrisolta. L’importo complessivo dei fondi stanziati dal Governo nazionale per interventi strutturali e tecnologici è di € 2.090.600 ai quali si sommano gli ulteriori fondi per le assunzioni. In definitiva, il Governo Conte ha stanziato per la nostra provincia un totale di 7.531.496,40 euro necessari per la realizzazione della cosiddetta “rete Covid”. Di questi, più di 2 milioni sono vincolati per le assunzioni e straordinari”, avverte il consigliere.

Visto il totale disinteresse che questa maggioranza ha mostrato e sta mostrando per il nostro territorio, aumenterò ancor più gli sforzi per fare in modo che questi soldi vengano spesi bene e prontamente. Il rischio è infatti quello che la Marsica possa perdere anche questa occasione a causa delle scelte che potrebbero essere fatte dalla ASL1 e dalla maggioranza di centro destra. Il nostro territorio merita molto di più di vuote promesse e prese in giro”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cocaina nel reggiseno: arrestata

Nei guai una donna che continuava a spacciare nonostante fosse
Redazione IMN

Entra in bagno e prova a baciare alunna, 57enne nei guai

Secondo quanto appreso, potrebbe non essere l'unica ragazza vittima delle molestie
Redazione IMN

Nuova Pescara: eletti presidenti I e II commissione

Consultazioni si sono tenute presso la sala consiliare del Comune di Pescara
Redazione IMN