INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Febbo (FI): “Approvato emendamento per sostenere il Marrucino”

Con un emendamento votato in Consiglio all'unanimità sarà garantito il contributo di 300 mila euro all'anno, fino al 2024.

“Sono molto soddisfatto di aver mantenuto l’ulteriore mio impegno per Chieti e per il Teatro Marrucino, dopo aver garantito il finanziamento per il triennio 2019-2021, che rappresenta senza dubbio la più importante istituzione culturale cittadina e sicuramente è tra le più importanti a livello regionale”.

Questo è quanto ha dichiarato il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Mauro Febbo.

“Con un mio emendamento al Bilancio di previsione, poi sottoscritto dalla maggioranza e votato dall’unanimità dal Consiglio regionale, sarà garantito il contributo di 300 mila euro annui per il triennio 2022-2024. Si tratta di un risultato molto importante nonostante le evidenti e oggettive difficoltà che abbiamo dovuto affrontare alla luce della sentenza della Corte Costituzionale che ha influito pesantemente sulle scelte che la Regione ha dovuto fare”.

Il sostegno al Marrucino, però, sarà garantito con fondi certi e disponibili da subito (a differenza di altri emendamenti approvati e condizionati dal verificarsi di maggiori entrate) anche nei prossimi anni e questa rappresenta senza dubbio una buona notizia per l’intera Città di Chieti, soprattutto dà la necessaria tranquillità alla governance del Teatro per poter programmare e prendere impegni anche a medio e lungo termine”, così conclude il consigliere.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ospedale ancora Covid, Giovagnorio: “Asl1 non risponde”

Il Sindaco chiede l’interruzione dei ricoveri covid per permettere la ripresa delle ordinarie ...
Redazione IMN

L’ avvocato Antonello Santilli è stato eletto all’unanimità nuovo presidente del WWF Abruzzo Montano

Redazione IMN

Omicron 5, Crisanti: “Abolire autotest”

Il virologo: "Milioni di italiani si sono infettati e sono più protetti ma chi è lontano da ultimo ...
Redazione IMN