INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Fd’I: “Subito ristori per il turismo invernale”

Gruppo Fratelli d'Italia in Regione: "Occorre affrontare con incisività il problema dell’economia della montagna"

Dove si può sciare in Abruzzo?

“Occorre affrontare con incisività il problema dell’economia della montagna, comparto importantissimo per il Pil regionale e nazionale ma costretto alla chiusura in un periodo cruciale dell’anno. Se si è riusciti a salvare, almeno in parte, la stagione estiva, appare, invece, definitivamente compromessa quella invernale ed è per questa ragione che, con forza, chiediamo tempestività e concretezza da parte del governo Draghi nel versare adeguate risorse economiche dedicate. La corresponsione di un ristoro è l’unica ragione per poter accettare – seppur con sacrificio – una ulteriore perdita di fatturato”.

La nota del capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Guerino Testa, dell’assessore regionale alle Aree interne, Guido Quintino Liris e del segretario regionale del partito, Etelwardo Sigismondi.

“Impianti sciistici, ristoranti, scuole di sci, alberghi , servizi legati all’ospitalità, fornitori commerciali e agricoltura, restano al palo, senza contare i numerosi lavoratori stagionali che vivono un dramma nel dramma. Esprimiamo la massima vicinanza e disponibilità a tutti gli operatori abruzzesi del settore ai quali oltre al danno dei mesi passati è piombato addosso quello della mancata riapertura odierna. Una perdita economica incommensurabile a cui il neo governo deve prontamente far fronte per cominciare a sanare una crisi, quella del turismo invernale con tutto il suo indotto, che rischia altrimenti di non vedere ripresa”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, stabilizzati i precari: contratti prima di Capodanno

Il sindaco e l'assessore Bergamotto: "Si chiude un capitolo nero per la storia del Comune ...
Redazione IMN

Dream Cup: Taekwondo Celano porta in Abruzzo 5 podi

Incetta di medaglie e di riconoscimenti: Luigi Fegatilli e Samuele Baliva Campioni Italiani, ...
Redazione IMN

Mattarella omaggia Dante: “Sua coerenza sia un esempio”

Il Capo di Stato al Corriere celebra i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta
Redazione IMN