INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

FC CGIL: “Penitenziaria dimenticata da sindaca di Sulmona”

Nota dei sindacati

Sanità penitenziaria, la FP CGIL chiede chiarezza alla Regione

La FP CGIL ha inviato una lettera al sindaco di Sulmona, Annamaria Casini, nella quale sottolinea le dimenticanze del primo cittadino nei confronti della Polizia Penitenziaria nelle attestazioni di vicinanza espresse alle forze di polizia per le festività natalizie.

Questo il testo integrale.

“Nell’apprezzare vivamente il Suo sentimento istituzionale evidenziato nelle attestazioni di vicinanza espresse in una “cartolina” diffusa mediaticamente, in occasione delle festività natalizie, alle Forze di Polizia/Volontari/Operatori Sanitari/Protezione Civile, non possiamo esimerci dal rappresentarLe l’incondizionato e sentito rammarico per aver (sicuri di un comprensibile lapsus memoriae ) dimenticato la Polizia Penitenziaria.
Giova ricordare che, ad ogni buon conto, presso la Città da Ella governata, vi sono poliziotti penitenziari che prestano servizio presso la Scuola di Formazione e la Casa di Reclusione.
Donne ed uomini che servono encomiabilmente e silenziosamente il nostro Paese, nonostante le diverse difficoltà oggettive e preoccupazioni che, specie in questo periodo storico emergenziale, attanagliano le regolari quotidianità (senza dimenticare, appunto, la seria situazione emergenziale affrontata all’interno del penitenziario): ma sempre con l’immutato spirito di attaccamento alle Istituzioni e dimostrando zelante professionalità nell’interesse di tutta la collettività.
Le nostre lavoratrici ed i nostri lavoratori non hanno bisogno di osannate glorie, senza alcuna retorica e polemica, ma era doveroso (a parere degli scriventi) ricordarli nella cartolina augurale, alla legittima stregua del restante personale – giustamente – fotografato nella straordinaria piazza Garibaldi.

A nome delle/dei poliziotte/i penitenziari, da noi orgogliosamente rappresentati, Le auguriamo un prosperoso Anno Nuovo e continueremo a guardare il futuro con speranza”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: 65 nuovi positivi e 49 guariti in Abruzzo

Il tasso di positività è pari a 1.28 per cento. Gli attualmente positivi in Abruzzo sono 1024
Redazione IMN

Sede unica, “Marsilio non risponde: ha paura?”

Pietrucci: "Chiederò l’accesso agli atti"
Redazione IMN

Il tagliacozzano Fabrizio Venturini nella task force contro il coronavirus

Il sindaco Giovagnorio: “Orgogliosi per la sua attività”
Redazione IMN