INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Favole al telefono” al Castello Orsini di Avezzano

Lo spettacolo di FANTACADABRA e TSA per i cento anni dalla nascita di Gianni Rodari

Il 19, 20 e 21 novembre al Castello Orsini di Avezzano si terrà lo spettacolo “Favole al Telefono” della compagnia FANTACADABRA e del Teatro Stabile d’Abruzzo.

Lo spettacolo sarà presentato nell’ambito della decima edizione del progetto “Insieme per i diritti delle bambine e dei bambini”, a centro anni dalla nascita di Gianni Rodari. L’iniziativa è stata infatti inserita tra le proposte di rilevanza nazionale dedicate allo scrittore nel centenario della sua nascita e vuole essere, nell’ottica rodariana, l’occasione per uno sguardo amorevole, ironico e di alto senso morale su ogni umanità.

Si tratta di un viaggio immaginario che, partendo da dentro una soffitta, ci racconta di come sia possibile costruire e inventare storie seguendo gli itinerari fantastici tracciati dal grande Gianni. Storie che in “Favole al telefono” torneranno a prendere vita sulla scena in un vero e proprio carosello teatrale e musicale sotto forma di canzoni, racconti, filastrocche. Protagonista è il gioco come punto d’incontro tra realtà e immaginazione, per giocare con leggerezza anche con i temi seri, gioco come prezioso strumento di conoscenza per la grammatica dell’immaginazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terremoto, ad Avezzano si lavora per la sicurezza nelle scuole

Redazione IMN

La Marsica risuona di ritmi latini e caraibici con il secondo ‘Latinomania Congress’

Kristin Santucci

Punto nascita Sulmona, Paolucci: il Governo non mantiene le promesse

Redazione IMN