INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Fase 2 Abruzzo, via libera agli spostamenti di confine

Ok a spostamenti per i residenti in province e comuni al confine con altre regioni

Fase 2: online nuovo modello di autocertificazione

“Sono consentiti gli spostamenti anche al di fuori della Regione Abruzzo, nei limiti della provincia o del comune confinante, da parte di coloro che risiedono in province o comuni collocati a confine tra l’Abruzzo e le altre Regioni”. È quanto si legge nel decreto firmato dal governatore Marco Marsilio.

“Ero certo che il Governatore Marsilio rispondesse positivamente e in tempi celeri alla mia richiesta di riaprire i collegamenti con i comuni confinanti con altri di fuori Regione”. ha commentato il consigliere regionale e capogruppo Lega, Pietro Quaresimale, la notizia del via libera agli spostamenti fuori regione, limitatamente alla provincia o al comune confinante, per i residenti ai confini regionali, così come certificato dal decreto 41 firmato dal Presidente Marco Marsilio.

“Storicamente l’Abruzzo è legato da rapporti familiari ed economici alle regioni confinanti, – scrive il capogruppo Lega – in maniera particolare con le Marche e l’ascolano per la Provincia di Teramo. Dalla giornata di domani tanti nuclei familiari potranno riunirsi e tante imprese che vivono d’interscambi commerciali extraregionali potranno svolgere con maggiore serenità la propria attività”. “Un’esigenza che ha trovato concordi gli altri governi regionali – precisa Quaresimale – In particolare il governatore marchigiano, Luca Ceriscioli, che già lo scorso 20 maggio aveva aperto per decreto agli spostamenti fuori regione. Una ulteriore prova di buon governo della nostra Regione che ha sempre dimostrato la massima sensibilità rispetto ai valori della famiglia e continua ad agevolare ogni forma di autonomia imprenditoriale, contribuendo a rimuovere quegli ostacoli che possono danneggiare il libero svolgimento dell’attività economica”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tagliacozzo: disservizi nei recapiti da parte di Poste Italiane nel Comune, anche il Sindaco si attiva per una soluzione

Redazione IMN

VIDEO. Imperversa ancora tra i banchi del Consiglio comunale il caso Cipollone-Paciotti, intervista alla Cosimati

Gioia Chiostri

Emiciclo, domani si riunisce l’assise abruzzese

Si discuterà anche un'interrogazione relativa alla "Verifica conformità documentazione prodotta con ...
Redazione IMN