INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

‘Fare Impresa insieme …ad Avezzano con Invitalia’: martedì 13 novembre l’incontro

Si tratta di un incontro dedicato ai settori strategici di sviluppo e all’occupazione con la partecipazione di Invitalia, l’Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa. Gli esperti di Invitalia illustreranno il funzionamento di quattro dei principali incentivi dell’Agenzia dedicati a chi vuole mettersi in proprio: ‘Smart & Start Italia’, che sostiene la nascita di imprese innovative su tutto il territorio nazionale, ‘Nuove imprese a Tasso Zero’, dedicato ai giovani e alle donne che vogliono diventare imprenditori, ‘SelfiEmployment’, per finanziare con prestiti a tasso zero l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali promosse da giovani NEET e ‘Resto al Sud’, dedicato agli under 36 che vogliono avviare un’impresa nelle 8 regioni del Mezzogiorno.
 

 

A seguire, racconterà la sua storia d’impresa un rappresentante dell’azienda Let’s Wearable Solutions, finanziata da Invitalia con gli incentivi di Smart&Start Italia. Il pomeriggio sarà tutto dedicato agli incontri One to One con i business analyst dell’Agenzia, che saranno a disposizione degli aspiranti imprenditori per dare tutti i dettagli sugli inventivi.

 

Questo il dettaglio del programma.
MATTINA: -ore 10: ACCREDITO OSPITI, – ore 10 e 30: Saluti di benvenuto e inizio lavori del Sindaco del Comune di Avezzano, Gabriele De Angelis, -ore 10 e 45: Intervento del Presidente di Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno, Marco Fracassi, – ore 11: Fai l’impresa insieme a noi. Gli incentivi per avviare una nuova impresa. Relatori Invitalia. Un’idea, una storia. I racconti dei giovani imprenditori: due/tre beneficiari che raccontano il loro progetto d’impresa, ore 12 e 30: CONCLUSIONI – Domenico Arcuri, Amministratore Delegato Invitalia
Light Lunch

 

POMERIGGIO:
Dalle ore 14 e 30 alle 17 e 30 TAVOLI ONE TO ONE – A partire dalle ore 14 e 30 tavoli paralleli per gli incontri One to One con i Business Analyst di Invitalia.

 

 

Per info e prenotazioni per gli incontri One to One: lmontagliani@comuneavezzano.it

 

 

 

Fonte e foto di: Ufficio Stampa Comune di Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incidente nella notte, muore donna di 36 anni

Redazione IMN

Marsilio: “Da Ministero ottusità burocratica”

Abruzzo unica regione arancione, "gialla il 23 e rossa il 24". Governatore: "Occorre ristorare ...
Redazione IMN

Edilizia scolastica: primi 700 milioni per i Comuni

Riunito l’Osservatorio sull’Edilizia scolastica. Il Ministro Patrizio Bianchi: “La messa in ...
Redazione IMN