INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Famiglie al Museo: domani a Celano il Castello Piccolomini ospiterà i piccoli e i loro genitori

Una giornata particolare attende i più piccini al Castello Piccolomini di Celano. Domenica 8 ottobre, infatti, si terrà la quinta edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo – F@Mu. Il tema scelto quest’anno come filo conduttore di tutte le attività è ‘La cultura abbatte i muri’ per parlare di integrazione, accoglienza, condivisione, temi quanto mai attuali.

 

la cultura abbatte i muriIl Castello Piccolomini dalle ore 11 alle ore 15 sarà aperto ai bambini (massimo 25, dai 6 ai 12 anni) e alle loro famiglie che potranno  assistere ai  ‘laboratori sul riciclo del cartone’ a cura dell’artista Gaetano de Crecchio. La prenotazione, obbligatoria, sarà possibile effettuarla fino alle ore 20 di sabato 7 ottobre ai numeri  3291120296 – 3896465548

«L’appuntamento nato dalla convinzione che la Cultura – dice Eliana Morgante assessore alla cultura e istruzione del Comune di Celano – è alla base di una società responsabile. L’Amministrazione Comunale e il Polo Museale d’Abruzzo condividono quanto sia importante partire dai bambini e dalle loro famiglie. Il museo diventa il  luogo ideale per fare esperienza di questi valori e trasmetterli ai più piccini».

L’iniziativa torna a proporre attività dedicate a famiglie, bambini e ragazzi per avvicinare le tante realtà museali alle nuove generazioni e far conoscere il patrimonio culturale, rendendo per un giorno i più piccoli protagonisti e visitatori privilegiati.

 

 

Fonte: Comune di Celano

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vasto, via libera all’accordo di programma per nuovo Ospedale

Ieri, la sottoscrizione del protocollo. Marsilio: “Posso dire che è uno dei progetti più ...
Gioia Chiostri

Pnrr, Centrodestra L’Aquila: frazioni al centro programmazione

Pnrr e fondo complementare: "Le frazioni al centro della programmazione della giunta Biondi"
Redazione IMN

Blitz in un casolare, sequestrati 16 chili di eroina

È caccia alla banda di trafficanti
Redazione IMN