INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Fake news sulle donazioni di sangue nei gruppi dei no vax

Allarme della Croce Rossa per "bufale" pericolosissime, messe in rete dai no vax: "Circolano notizie sul fatto che il sangue dei vaccinati non possa essere donato in quanto metterebbe a rischio il ricevente, tutto falso".

Esprimiamo viva preoccupazione per le numerose fake news che circolano in rete, in special modo nei gruppi o siti no vax, relative al fatto che il sangue dei vaccinati non possa essere donato in quanto metterebbe a rischio il ricevente, oppure che verrebbero buttate sacche di sangue di vaccinati in quanto non utilizzabili, o ancora che il Covid possa essere trasmesso per via trasfusionale ecc. Si tratta di bufale pericolosissime e completamente infondate, prive di qualsiasi fondamento scientifico, spesso diffuse sui social come falsi documenti ufficiali”.

Lo dichiara Paolo Monorchio, Referente Nazionale CRI per la Donazione Sangue e Coordinatore CIVIS.

“Segnaliamo, invece, che in questo momento a causa della pandemia la donazione ha subito un severo arresto e le necessità di sangue sono, invece, aumentate”, si legge nella nota ufficiale.

“Invitiamo, pertanto, tutti i cittadini a donare il sangue per il benessere della collettività, già provata da due anni di pandemia. Abbiamo imparato da essa il valore della solidarietà e dell’aiuto reciproco, mettiamoli in atto attraverso un gesto semplice e sicuro come quello della donazione del sangue”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Un nuovo caschetto a Led donato al San Salvatore, grazie alla beneficenza di due associazioni

Redazione IMN

Giostra Cavalleresca di Sulmona, Confesercenti: «Evento dalle grandi potenzialità di sviluppo»

Redazione IMN

Poliziotti all’Itis di Avezzano per “combattere” il Covid

La Redazione di InfoMediaNews sarà in diretta dalla sede dell'Istituto Tecnico Industriale ...
Redazione IMN