INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

‘Fai gli scongiuri e vai allo stadio’: L’Aquila Calcio contro la ‘iella’

Mettete da parte la scaramanzia e fatevi una bella risata. L’ironia è il sale della vita, questo avrà pensato la società rossublu nell’ideare la nuova, chiacchierata, iniziativa per le prossime due gare casalinghe. Una formula ‘particolare’, che attirerà non pochi scongiuri: 50 biglietti di ingresso allo stadio ‘Gran Sasso d’Italia-Italo Acconcia’, in occasione delle uscite casalinghe contro Nuorese e Trestina. Fin qui tutto normale. Chiunque volesse accaparrarsi il buono, però, dovrà recarsi in via Strinella e in particolare nella sede rinnovata delle onoranze funebri Taffo.

urneUn binomio alquanto anomalo, quello che vede a braccetto la squadra di calcio e l’impresa funebre cittadina. Buon per i tifosi, che a costo zero avranno l’opportunità di entrare allo stadio gratis. L’ufficio stampa dell’Aquila Calcio fa sapere che l’iniziativa è partita proprio dalla Taffo, intenta a cavalcare un’inaspettata e, quanto mai anomala, onda mediatica. Grandi consensi per la nuova campagna di comunicazione lanciata dall’azienda, il cui unico tratto distintivo sembrerebbe essere un estremo senso dell’humor. ‘ Urne aperte’ riportava il profilo facebook della Taffo nel giorno dell’election day americano, con tanto di immagine annessa di un’urna cineraria dipinta ad hoc coi colori della bandiera degli Usa. Questo è solo uno degli spunti ripresi dai canali social dell’agenzia, che sembrerebbero avere sempre la battuta pronta. Un modo per distinguersi dalla normalità: scelta, evidentemente, azzeccata.

La sinergia con la squadra di calcio aquilana fa parlare, complice anche l’immagine scelta dai grafici per la campagna di promozione dell’iniziativa. Quattro giocatori sistemati in barriera intenti a proteggersi le zone delicate, postura che rimanda al gesto scaramantico maschile per eccellenza.

 

Foto di www.radiolaquila1.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. L’onorevole Ettore Rosato in visita tra i Comuni feriti del Teramano, un doloroso viaggio che custodisce la speranza

Gioia Chiostri

VIDEO. È già tempo di ripresa per l’Avezzano Calcio: Gianni Paris: bilanci, mercato e novità

Alice Pagliaroli

A Capistrello il seminario di studio: ‘L’Emissario del Fucino’, per la conoscenza e la valorizzazione

Redazione IMN