INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Facebook, “Rubati dagli hacker 533 mln di dati”

Il report Business Insider: numeri di telefono e informazioni personali sottratti a milioni di utenti

I numeri di telefono e i dati personali di 533 milioni di utenti Facebook di 106 Paesi differenti, tra cui indirizzo di casa e email, sono stati rubati dagli hacker.

Lo riporta un report pubblicato da Business Insider, pubblicato dall’adnkronos, nel quale si specifica che del totale, 32 milioni sono utenti statunitensi, 11 milioni del Regno Unito, 6 milioni indiani.

“Sebbene siano vecchi di almeno un paio di anni – si legge – questi dati potrebbero essere utilizzati per rubare identità e commettere frodi online più credibili”.

Di diverso avviso Facebook, che tramite la portavoce Lily Sheperd ha replicato: “Sono vecchi dati il cui furto era stato già segnalato nel 2019” e “il problema è stato risolto nell’agosto di quell’anno”.

Secondo il report, per quanto riguarda l’Italia i dati carpiti dagli hacker appartengono a circa 37 milioni di persone. Tra le informazioni rubate risultano anche il nome completo della persona, la località dove vive e quelle che ha visitato, la data di nascita e l’eventuale relazione in corso. Al momento, anche se la falla è stata scoperta, segnalata e chiusa da Facebook nel 2019, i dati potrebbero essere ancora in circolazione, soprattutto nel deep web e nelle chat di Telegram.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Teatro dei Marsi, che stagione!

Guanciale: «Felici dei risultati materiali conseguiti finora»
Redazione IMN

Elettrodotti: oltre 30 nuovi dispositivi di monitoraggio

Tutte le quattro province abruzzesi coinvolte nel progetto per garantire un monitoraggio capillare ...
Redazione IMN

Continua l’ondata di furti: ancora vetrine spaccate ad Avezzano

Questa volta nel mirino dei malviventi un'attività di recente apertura, la boutique "San Severino". ...
Redazione IMN