INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Faccia a faccia con l’orso: incontro ravvicinato a Civita d’Antino

E' successo all'alba di oggi. Protagonista dell'incontro, una giovane mamma di due bimbe.

Un incontro del terzo tipo, o quasi. Questa mattina, sul presto, attorno alle ore 6 e 30, una giovane mamma di Civita d’Antino, Noemi Di Fabio, ha avuto un faccia a faccia ravvicinato con un orso bruno.

La donna, svegliatasi di soprassalto a causa dall’abbaio del proprio cane, ha aperto la finestra della sala proprio per capirne il motivo. Di fronte a lei, il muso dell’orso, intento a cibarsi della frutta caduta a terra. Noemi, a quel punto, preoccupata per l’incolumità delle sue due figlie (a casa con lei a dormire), a quel punto, a incominciato a sbattere violentemente il battente della finestra per spaventarlo. Il marito della donna sarebbe tornato solamente oggi, nel pomeriggio tardo.

Un incontro non isolato, questo, così come ha raccontato Noemi Di Fabio: è, di fatti, la terza volta che la mamma si imbatte nell’orso. Avvistamenti avvenuti sempre nottetempo e mai di giorno. La donna, proprio per questo motivo, ha più volte allertato l’Ente Parco. Il Comune di Civita d’Antino, però, non rientra nella lista dei Comuni ricadenti nel territorio del Parco Nazionale d’Abruzzo. La donna ha avvertito, quindi, direttamente la Regione. L’orso potrebbe essere capitato a Civita D’Antino, provenendo dalla montagna a confine con Collelongo. La casa di Noemi si trova lungo via Madonna della Ritornata, e guarda proprio verso il monte. Nel suo cortile, ha meli, alberi di fichi e noci.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Di corsa a ‘Zompo Lo Schioppo’: successo per il quarto trail che attraversa la Riserva morinese

Kristin Santucci

Covid, Verì: dal 12 gennaio on-line esito dei tamponi

Sarà sufficiente collegarsi con uno smartphone, o dal pc di casa
Redazione IMN

Covid-19: CGIL,CISL,UIL preoccupate per strutture sanitarie Valle Peligna

Espresso disappunto per ciò che sta accadendo all’Ospedale dell'Annunziata e nella Casa di Cura San ...
Redazione IMN