INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Extemporamnia 2021: Galantini presidente onorario

Cerimonia di apertura il 21 agosto

È lo storico, giornalista e saggista Sandro Galantini il presidente onorario della seconda edizione di “Extemporamnia”, il Festival Internazionale della Pittura Estemporanea di Teramo organizzato dall’associazione culturale “LibereMenti” con il patrocinio del Comune ed il sostegno di BIM e Fondazione Tercas.

“Il ruolo super partes che deve ricoprire il presidente – dichiara in proposito Enzo Delle Monache, presidente di LibereMenti e organizzatore dell’evento – ha portato me e il direttivo a rivolgere l’attenzione ad una persona che a pieno titolo può rappresentare la cultura nella nostra Regione, appunto Sandro Galantini, il quale ha accolto il nostro invito”.

A differenza del presidente, i 21 giurati resteranno anonimi fino al momento della premiazione, che si terrà in piazza Martiri della Libertà alle ore 12 del 22 agosto.

La cerimonia di apertura, che verrà presentata dalla giornalista Pina Manente, è invece prevista per sabato 21 agosto alle ore 17. Dopo l’esibizione dell’attore e cantante Michele Carfora, prenderanno la parola Gianguido D’Alberto, sindaco di Teramo, gli assessori comunali Andrea Core e Antonio Filipponi, il pittore Sandro Melarangelo, il presidente onorario Sandro Galantini, la scrittrice Samya dei Colori, madrina del Festival, nonché Gabriele Minosse, presidente del BIM, l’assessore provinciale Luca Francioni e quello regionale Pietro Quaresimale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescara, antimafia al completo per il premio Borsellino

Gli eroi antimafia al Teatro Massimo il 26 ottobre in ricordo di Falcone e Borsellino
Redazione IMN

VIDEO. L’Angizia Luco non fa dietrofront col Sant’Omero: è suo il terzo posto in classifica

Redazione IMN

Nella Marsica arriva la Borsa di Natale

La Borsa di Natale è l'idea dell'associazione omonima, nata in questo tremendo frangente temporale ...
Redazione IMN