INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Ex presidio Pescina, Asl: “Interesse concreto ad avvalersi della struttura”

L'azienda sanitaria risponde alla richiesta di Quirino D'Orazio

Un interesse “concreto” ad avvalersi dell’ex presidio di Pescina in relazione all’andamento dell’emergenza Covid-19. Lo ha riferito la Asl 1, in risposta alla richiesta avanzata dal sindaco di San Benedetto dei Marsi, Quirino D’Orazio. L’azienda sanitaria ha annunciato risoluzioni che saranno adottate a breve.

“Detto questo – aggiunge D’Orazio – vedremo insieme, quali saranno queste risoluzioni che a breve saranno adottate. Mi auguro e spero, che per quello che sta succedendo nella Marsica Est, appena terminato il periodo di quarantena del personale, si possa riavere la riapertura del nostro PPI. Personalmente sto portando avanti con molta forza questa battaglia e sono convinto che dall’altra parte ci siano persone che hanno a cuore le nostre sorti. Me lo auguro e ce lo auguriamo tutti, con tutto il cuore”.

Questa la lettera della ASL postata su Facebook dal sindaco.

“Si riscontra la Sua nota di pari oggetto per prendere atto come sia di tutta evidenza la motivazione che ha imposto a questa Direzione di disporre la chiusura del P.P.I. di Pescina.

Ciò premesso, si rileva come le fondate ragioni che hanno portato a questa decisione, CHE HA IL CARATTERE DELLA TEMPORANEITA’ E DELLA PROVVISORIETA’, siano soggette indissolubilmente alla evoluzione delle criticità emerse in quel territorio e della situazione di emergenza, che impone alla nostra Azienda un approfondimento valutativo in ordine al migliore e più razionale utilizzo delle Strutture sanitarie a disposizione per far fronte alle innumerevoli e gravi problematiche che impattano pesantemente sulla salute degli utenti-cittadini e del personale sanitario.

Pertanto, SI CONFERMA UN INTERESSE CONCRETO E ATTUALE DI QUESTA DIREZIONE TESO AD AVVALERSI DELL’EX PRESIDIO OSPEDALIERO DI PESCINA, in relazione all’andamento dell’emergenza Covid-19 e alle politiche sanitarie che saranno poste in essere dallo Stato e dalla Regione.
Sarà mia cura informare tempestivamente la S.V. e le Autorità amministrative del territorio interessato sulle risoluzioni che si ASSICURA SARANNO, A BREVE ADOTTATE.
F.TO Il Direttore Generale, dr. Roberto Testa
F.TO il Direttore Amministrativo dr. Stefano Di Rocco
F.TO il Direttore Sanitario, dr. ssa Maria Simonetta Santini.”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cassino, sequestrati 9 scatoloni di fuochi pirotecnici a due marocchini

Redazione IMN

Marta Sannito con la Taccone: “Il mio cuore per Avezzano”

Manager, Insegnante, Membro dell’Associazione Cultura Italiae, Marta Sannito vive a Milano, ma ...
Redazione IMN

983 mila euro per la Scuola dell’infanzia Pio XII di Sante Marie

Arrivata la lettera del CIPE che riguarda l’importo richiesto per la scuola materna del comune di ...
Redazione IMN