INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ex Arssa, approvata la convenzione per la gestione provvisoria, Di Pangrazio: «Ora tocca al Comune»

Con deliberazione odierna l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale ha approvato la deliberazione della Convenzione per la gestione provvisoria del Palazzo Torlonia di Avezzano a far data dal primo maggio 2018 e fino all’avvio dei lavori previsti dal ‘Patto per l’Abruzzo’ (Masterplan). Ha inoltre stanziato 15.000,00 euro per la gestione e approvato il regolamento per la concessione in atto.

 

«In tal modo il Consiglio regionale ha voluto confermare il proprio progetto di fare del Palazzo e dei Giardini Torlonia un polo civico e culturale di riferimento per la Città di Avezzano e per l’intero territorio della Marsica e dell’Abruzzo, evitando la trasformazione impropria in normali uffici amministrativi prevista dal Comune di Avezzano», riporta una nota inviata alla nostra Redazione.

 

 

«Con questo atto – ha dichiarato il Presidente Giuseppe Di Pangrazio- si prosegue nel progetto del Consiglio regionale di dare il massimo valore storico, architettonico ma soprattutto civile e sociale al Palazzo Torlonia e ai suoi Giardini, che in questi anni sono diventati un vero e proprio polo attrattivo per il mondo associativo e della cultura cittadina marsicana e dell’intero Abruzzo. Spero ora che il Comune di Avezzano acceleri le procedure di avvio dei lavori per l’investimento previsto dalla Giunta regionale per 4,7 milioni di euro».

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Consiglio regionale d’Abruzzo

 

Foto di: cityrumors.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, i casi attivi Covid sono 480

Decedute da inizio emergenza 23 persone.
Redazione IMN

Liceo Croce alle semifinali nazionali Campionato delle Lingue

Il Campionato Nazionale delle Lingue di Urbino è una competizione formativa rivolta alle ...
Giulia Monaco

VIDEO. L’Angizia Luco non fa dietrofront col Sant’Omero: è suo il terzo posto in classifica

Redazione IMN