INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Eventi Estate Avezzano 2018: reading per la Croce Rossa a firma dell’associazione ‘Proteo’

«Con il cuore e con l’intelligenza e, come pungolo speciale, la cultura… Sabato 18 agosto, alle 21, al Teatro Torlonia, a Palazzo ex Arssa, ad Avezzano, per ‘Eventi Estate Avezzano 2018’, reading letterario a firma dell’associazione culturale ‘Proteo’, intitolato: ‘Io, Eloisa, amavo Abelardo’. La messa in scena, recitata e suonata, che riporta alla romantica e tragica vicenda del filosofo e della fanciulla che, nell’anno mille, avvampò Parigi, ispirando in seguito la stesura di ‘Romeo e Giulietta’, è per gli amanti del genere e… non solo: anche per stimolare, oltre che la curiosità, la generosità di tutti», comunica una nota stampa inviata alla Redazione di Info Media News.

 

 

«L’idea è di Proteo che dona lo spettacolo alla Croce Rossa Italiana, sezione di Avezzano, con il fine di poter acquistare un defibrillatore e barelle. La CRI, infatti, che si è dotata, di recente, di tre nuove autoambulanze, necessita di completare questo ‘corredo emergenziale’, utile alla comunità, affinché gli interventi siano supportati da un’efficace base tecnica. Tornando all’evento, a scopo benefico, l’ingresso è libero e la donazione di chi vorrà assistere allo spettacolo è facoltativa».

 

 

«Saranno presenti la vice presidente nazionale della CRI, Maria Teresa Letta e l’assessore comunale alla cultura, Pierluigi Di Stefano; daranno voce ed anima all’avvenimento, gli attori: Vittoria Di Biase, Nicoletta Panei, Francesco Frezzini, Emma Francesconi, Giovanni Maria De Pratti. Alle musiche: Marilena Serafini, Gabriele Falcone, Maria Ausilia D’Antona, Sergio Trojse.Si ringrazia Gino Vivio».

 

 

Fonte e foto di: Ufficio Stampa CRI

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terremoto di magnitudo 3.0 nell’Aquilano

Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica dell'INGV di Roma. La scossa è stata percepita ...
Redazione IMN

Pescina: corso disostruzione pediatrica

L'appuntamento è per il 29 ottobre alle 10.30
Alessia Centi Pizzutilli

Personale sanità Abruzzo: 878mila euro per indennità

Sottoscritto questa mattina l’accordo tra la Regione e i sindacati
Redazione IMN