INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Evasione fiscale: sequestro di beni mobili e immobili a un imprenditore marsicano

I finanzieri della Compagnia di Avezzano hanno eseguito un sequestro di disponibilità finanziarie, beni mobili e immobili per un valore di oltre 340.000 euro emesso nei confronti di un imprenditore marsicano operante nel settore immobiliare.

 

La misura cautelare eseguita rappresenta l’epilogo di articolate indagini svolte dai Finanzieri a seguito di una segnalazione trasmessa alla Procura di Avezzano dall’Agenzia delle Entrate, per omesso versamento delle imposte da parte dell’imprenditore.

 

Il provvedimento è stato emesso dal gip Francesca Proietti del Tribunale di Avezzano su richiesta del sostituto procuratore Roberto Savelli. In particolare, gli accertamenti hanno permesso di acclarare che il titolare della ditta individuale, al fine di evadere le imposte sui redditi e sull’Iva, per l’anno d’imposta 2010, ha emessa una fattura per operazioni inesistenti per un totale di 360.000 euro al fine di consentire ad una società con la quale intratteneva rapporti commerciali di evadere le imposte, poi indicava, nella prevista dichiarazione fiscale annuale, redditi inferiori (59.665 euro) rispetto a quelli realmente percepiti (1.007.281,24 euro) con conseguente imposta evasa pari a 311.801 euro.

 

Inoltre indicava costi fittizi pari a 145.000 euro avvalendosi di una fattura per operazioni inesistenti emessa da una società con la quale aveva intrattenuto rapporti economici. In considerazione dei gravi indizi di colpevolezza raccolti e dell’esigenza di pervenire comunque al recupero di quanto illegittimamente sottratto all’Erario, il patrimonio dell’indagato (conti correnti a egli intestati e beni immobili) fino alla concorrenza delle imposte evase, è stato sottoposto a sequestro.

 

 

Fonte. ASIPRESS

 

 

Foto di: torinoggi.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aeroporto d’Abruzzo: dirottamento su Bari dell’aereo Blue Air proveniente da Torino con 55 passeggeri a bordo per meteo avverso

Gioia Chiostri

Politiche sociali: bonus economici in pagamento

Tursini: "Aiuto concreto per le famiglie in difficoltà"
Redazione IMN

Pescara, settantunenne muore dopo essere stato investito mentre attraversa la strada

Redazione IMN