INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Euro 2020: Italia a caccia della semifinale

Questa sera a Monaco di Baviera Italia-Belgio

Il giorno tanto atteso è arrivato: questa sera (fischio d’inizio alle 21) l’Italia sfiderà il Belgio a Monaco di Baviera per dare l’assalto alla semifinale di Euro 2020. “Loro sono i numeri 1 al mondo, ma noi dobbiamo restare noi stessi per vincere”, ha detto in conferenza stampa il CT Roberto Mancini in riferimento ai belgi, da tre stagioni al primo posto nel ranking Fifa.

Gli azzurri, reduci da 31 risultati utili consecutivi e da 4 vittorie di fila all’europeo, vogliono superare l’esame di maturità: il Belgio, trascinato dall’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku (3 gol in 4 partite), ha eliminato agli ottavi il Portogallo di Cristiano Ronaldo ed è in ansia per le condizioni di Hazard e De Bruyne, in dubbio per il match di stasera.

Il CT Martinez non ha fatto trapelare notizie sulle condizioni dei due fuoriclasse dei ‘Diavoli Rossi’ mentre Mancini dovrebbe rilanciare in difesa il capitano Giorgio Chiellini. In attacco, sembra favorito Chiesa su Berardi dopo il gol contro l’Austria.

Si giocherà all’Allianz Arena (la casa del Bayern Monaco) davanti a 14.500 spettatori, in gran parte italiani. Qualcuno disposto anche a spendere fino a 1.200 euro per i biglietti, ridotti al 20% per il Covid e con prezzi alle stelle sul mercato delle rivendite.

Prima della partita il Belgio si inginocchierà contro il razzismo e gli azzurri faranno altrettanto per “sensibilità e solidarietà verso gli avversari”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: 939 nuovi positivi in Abruzzo

5183 tamponi, 10 i nuovi deceduti, 5420 guariti (+215); sono 374 i nuovi casi in provincia ...
Redazione IMN

Murales a Sante Marie, bando per realizzazioni artistiche

I bozzetti potranno essere presentati a partire da martedì primo giugno
Redazione IMN

Quaglieri vaccinatore volontario: “Più fatti e sostanza”

Il presidente della Commissione Sanità della Regione Abruzzo impegnato questa mattina nella ...
Redazione IMN