INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Estorsione: Gdf Avezzano arresta due uomini

L'operazione nasce dalla denuncia di una donna di Pescina. In manette un 35enne campano residente ad Avezzano, titolare di un bar in pieno centro, e un 34enne residente ad Ovindoli

Con l’accusa di estorsione sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza di Avezzano due uomini: un 35enne campano residente ad Avezzano, titolare di un bar in pieno centro, e un 34enne residente ad Ovindoli.

L’arresto è avvenuto in flagranza di reato.

A denunciare i fatti è stata la stessa vittima dell’estorsione, una donna residente a Pescina, che si è rivolta agli uomini della Gdf, guidati dal Capitano Luigi Falce , per segnalare i ripetuti tentativi di estorsione da parte dell’uomo dal quale aveva acquistato una macchina.

La donna ha anche denunciato di essere stata costretta a firmare false dichiarazioni con le quali si prendeva la responsabilità di falsi incidenti stradali.

Per fermare e mettere in manette i due uomini, la Guardia di Finanza ha messo in atto un piano con l’aiuto della donna: è stato fissato un appuntamento in una piazza della città per la consegna di 1.500 euro. Dopo la consegna della somma, alcuni agenti della Gdf in borghese hanno fermato e arrestato i due con l’accusa di estorsione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, Consiglio baby non va in vacanza

Simonelli: "Abbiamo chiesto ai ragazzi di elaborare come compito per le vacanze il logo ufficiale"
Redazione IMN

Le proposte di Uncem per i candidati: nasce la piattaforma

La ricetta per il futuro Governo regionale: un assessorato alla montagna e alle foreste. Il ...
Gioia Chiostri

Santangelo: “Aiuti all’AMA dell’Aquila”

Depositato emendamento per un contributo al Comune dell'Aquila
Redazione IMN