INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

E…state nella Riserva, l’officina del riuso si rimbocca le maniche

La fantasia dei più piccoli si è rivelata uno strumento prezioso per salvaguardare il mondo. E’ su quest’idea che si fonda il nuovo laboratorio a tema ‘Tecniche di riciclo e riuso materiali vari’ proposto da Ambiente e/è Vita Abruzzo Onlus. L’associazione di protezione ambientale e soggetto gestore della Riserva del Salviano per il Comune di Avezzano, infatti, ha organizzato per domani 23 agosto, una giornata dedicata all’ambiente, dove gli oggetti più insoliti saranno assemblati e trasformati in capolavori proprio nel cuore dell’oasi protetta.     

 

La Riserva sarà una ‘eco-officina artistica’ a cielo aperto, nella quale, sotto la guida dagli operatori specializzati del CEA ‘Il Salviano e/è Vita’, con il coordinamento della dott.ssa Brunella D’Alessandro, direttrice della Riserva, i bambini impareranno che materiali dismessi, quali plastica, stoffe, carta, legno e i piccoli oggetti destinati alla pattumiera, possono essere in realtà materie preziose, dalle quali è possibile ottenere oggetti belli, utili, economici, con in più la soddisfazione del fai da te.

Nel corso dell’incontro, annoverato tra i laboratori green inclusi dall’Associazione nel ricco cartellone degli eventi estivi per l’’E…state nella Riserva 2016’, soprattutto, i piccoli allievi apprenderanno, in modo gratificante e divertente, che prolungare la vita degli oggetti è un investimento prezioso per la salvaguardia dell’ambiente.

 

Si tratta di un evento mai visto prima: una giornata dove i bambini dai 6 ai 12 anni, faranno da esempio, come dei veri e propri adulti, alla comunità. Rispettare l’ambiente o meglio, utilizzare i beni naturali per crearne dei nuovi dovrà, infatti, da oggi in poi, rientrare negli interessi di tutti i cittadini.

 

Per informazioni e prenotazioni: 0863/501249 – 328/2841507

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. La neve stravolge il campionato di serie D: salta Castelfidardo-Avezzano, e non solo

Alice Pagliaroli

Alba Fucens, Teatro Off lancia campagna crowdfunding

Si potrà contribuire attraverso l’acquisto del singolo biglietto oppure dell’abbonamento o della ...
Redazione IMN

‘Il Capitale Culturale’, domani il confronto ad Avezzano sulle ultime novità

Redazione IMN