INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Esplosione fabbrica: sei ore per l’autopsia

"I tempi si sono prolungati - ha detto il medico legale - perché abbiamo dovuto ripetere alcune operazioni con gli uomini del Ris dei carabinieri"

È durata quasi sei ore l’autopsia sui corpi di Carlo Spinelli di 54 anni di Casalbordino, Paolo Pepe di 45 anni di Pollutri e Nicola Colameo, di 45 anni e residente a Guilmi, i tre operai morti tre giorni fa in seguito alla esplosione avvenuta all’interno del sito della Sabino Esplodenti di Casalbordino.

È stato il medico legale Pietro Falco, anatomopatologo della Asl Lanciano-Vasto-Chieti ad effettuare ieri mattina, presso l’Istituto di Medicina Legale di Chieti l’esame autoptico, come riporta l’Ansa.

“I tempi si sono prolungati – ha detto il medico legale – perché abbiamo dovuto ripetere alcune operazioni con gli uomini del Ris dei carabinieri e poi per la ricomposizione dei corpi che ha comportato quello che potete ben immaginare. L’esito dell’esame autoptico lo dovremo riferire al magistrato entro i canonici sessanta giorni e ora dobbiamo attendere i risultati degli esami radiologici con le tac e di quelli tossicologici”.

Sulle cause il medico legale ha poi aggiunto: “Noi abbiamo trovato dei corpi sottoposti ad una azione lesiva importante tanto da determinare il depezzamento delle povere vittime”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Torna il terremoto nel Centro Italia: 9 scosse nella notte

Gioia Chiostri

“Bonus psicologo 2023”: dal 18 marzo si può richiedere misura sostegno

Le domande per la richiesta del contributo potranno essere presentate fino al 31 maggio 2024.
Gioia Chiostri

Sovrintendente della Polizia di Stato tenta il suicidio a Marsia di Tagliacozzo: sul posto 118 e Carabinieri

Redazione IMN