INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Esercito: orientamento in scuole di Lazio e Abruzzo

Conferenze scolastiche di orientamento tenute dai nuclei infoteam della Scuola Sottufficiali e del Comando Militare Esercito Abruzzo-Molise

Nei giorni scorsi si sono svolti alcuni cicli di conferenze di orientamento a favore degli studenti degli istituti scolastici nel Lazio e in Abruzzo, intrapresi sulla base di un protocollo di intesa tra il Ministero della Difesa e il MIUR, che prevede l’organizzazione di conferenze informative rivolte agli studenti per informarli sule occasioni lavorative e gli sbocchi di carriera, con particolare riferimento ai concorsi per l’accesso alle varie categorie (Ufficiali, Sottufficiali, Graduati).

Gli infoteam della Scuola Sottufficiali dell’Esercito hanno svolto, nella provincia di Viterbo, diversi incontri, tenuti da personale appositamente formato, che si sono svolti in presenza e anche tramite piattaforme digitali. L’attività informativa ha riscontrato un forte interesse nei giovani che durante gli incontri hanno potuto acquisire le informazioni riguardanti le opportunità concorsuali e professionali finalizzate all’arruolamento nell’Esercito.

Le conferernze hanno rappresentato un importante momento di interazione e confronto con le nuove generazioni che aspirano a intraprendere una carriera al servizio del Paese, consolidando, al tempo stesso, il legame che da sempre lega la Scuola Sottufficiali dell’Esercito alla città di Viterbo.

In Abruzzo, il Comando Militare Esercito “Abruzzo-Molise” ha svolto una serie di incontri informativi presso l’Istituto Scolastico “Alessandro Volta” di Pescara, finalizzati a far conoscere ai giovani la realtà dell’Esercito e a promuovere le opportunità professionali offerte dalla Forza Armata.

Nelle conferenze, svolte sia in presenza che a distanza, nel rispetto delle disposizioni normative per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, hanno riscosso molto interesse, tra gli studenti, le presentazioni dei percorsi formativi e dell’arruolamento in qualità di Volontari in Ferma Prefissata di un anno (VFP1).

Il Comando Militare Esercito “Abruzzo-Molise”, posto alle dirette dipendenze del Comando Forze Operative Nord di Padova, conduce attività legate alla promozione dei reclutamenti sul territorio regionale e con esse intende contribuire all’orientamento professionale dei giovani, in particolare dando supporto a coloro che si avvicinano con interesse alla Forza Armata.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Virus: oggi 85 nuovi casi in Abruzzo

40 i guariti nelle ultime 24 ore. I dati aggiornati ad oggi, 6 agosto. Lo comunica l’Assessorato ...
Redazione IMN

VIDEO. Pronto Soccorso di Avezzano, oggi riunione operativa in loco: domani arrivano i rinforzi

Gioia Chiostri

Ricoveri in aumento, Asl Chieti incentiva monoclonali

Il direttore della Clinica Malattie Infettive dell’ospedale di Chieti: "I non vaccinati possono ...
Redazione IMN