INFO MEDIA NEWS
Attualità Cultura NEWS SLIDE TV

Esami universitari, ecco l’aiuto per gli studenti: con la collaborazione tra Università Telematica Pegaso e FARO

La cultura della preparazione. Potrebbe riassumersi con quattro semplici parole la novità che arriva da una nuova collaborazione tra mondo universitario e realtà dell’orientamento formativo. L’e-learning center point Aireo dell’Università Telematica Pegaso e l’Associazione Faro, attiva da anni nell’orientamento, nella formazione e nella preparazione dei test di ammissione universitari, hanno siglato un importante accordo di collaborazione.

 

 

L’intento è quello di aiutare gli studenti ad affrontare al meglio il percorso accademico con attività didattiche integrative, offerte in convenzione dall’associazione Faro a condizioni vantaggiose  ed utili a superare con profitto gli esami.

 

 

La partnership riguarda anche iniziative di orientamento e individuazione della vocazione per sviluppare una scelta consapevole del miglior percorso di studi e allineata con il talento individuale e gli obiettivi personali. Nel tempo le due organizzazioni proporranno convegni, seminari, progetti comuni volti alla creazione e distribuzione della conoscenza a beneficio del territorio.

 

 

Secondo i promotori dell’iniziativa – Mario Vitale dell’associazione Faro e Guido Ottombrino della Pegaso Sede di Avezzano- «è giunto il momento di ampliare le esperienze fin qui svolte dalle due realtà formative per sostenere gli studenti universitari in tutte le fasi del loro percorso di crescita e garantire una migliore conoscenza del mercato del lavoro. Tecnologia, facilità di accesso e didattica in presenza possono viaggiare insieme per offrire un percorso innovativo, valido per tutte le età e radicato nella Città di Avezzano e nella Marsica».

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Associazione FARO

 

Foto di: theteller.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Legge tutela sanitaria sport: approvate proposte M5S

Taglieri: “Soddisfatti che le nostre proposte siano state recepite dalla maggioranza”
Redazione IMN

Pescara Calcio, tifosi contro ritorno di Zeman

Striscione contro il boemo, tifosi puntano il dito contro direttore tecnico
Redazione IMN

Celano, lo sport si fa divertimento: arriva la due giorni del Palacolorfitness day 2018

Redazione IMN