INFO MEDIA NEWS
Attualità Cultura NEWS SLIDE TV

Esami universitari, ecco l’aiuto per gli studenti: con la collaborazione tra Università Telematica Pegaso e FARO

La cultura della preparazione. Potrebbe riassumersi con quattro semplici parole la novità che arriva da una nuova collaborazione tra mondo universitario e realtà dell’orientamento formativo. L’e-learning center point Aireo dell’Università Telematica Pegaso e l’Associazione Faro, attiva da anni nell’orientamento, nella formazione e nella preparazione dei test di ammissione universitari, hanno siglato un importante accordo di collaborazione.

 

 

L’intento è quello di aiutare gli studenti ad affrontare al meglio il percorso accademico con attività didattiche integrative, offerte in convenzione dall’associazione Faro a condizioni vantaggiose  ed utili a superare con profitto gli esami.

 

 

La partnership riguarda anche iniziative di orientamento e individuazione della vocazione per sviluppare una scelta consapevole del miglior percorso di studi e allineata con il talento individuale e gli obiettivi personali. Nel tempo le due organizzazioni proporranno convegni, seminari, progetti comuni volti alla creazione e distribuzione della conoscenza a beneficio del territorio.

 

 

Secondo i promotori dell’iniziativa – Mario Vitale dell’associazione Faro e Guido Ottombrino della Pegaso Sede di Avezzano- «è giunto il momento di ampliare le esperienze fin qui svolte dalle due realtà formative per sostenere gli studenti universitari in tutte le fasi del loro percorso di crescita e garantire una migliore conoscenza del mercato del lavoro. Tecnologia, facilità di accesso e didattica in presenza possono viaggiare insieme per offrire un percorso innovativo, valido per tutte le età e radicato nella Città di Avezzano e nella Marsica».

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Associazione FARO

 

Foto di: theteller.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tagliacozzo, riscaldamento Argoli: interviene Ufficio Tecnico

I tecnici del Comune: «Temperature aule non impedisce svolgimento delle lezioni»
Redazione IMN

Coronavirus, arrivano Dpi da Alfonsi,Floris e Nazione Futura Avezzano

Mascherine FFP2, tute protettive e guanti monouso, a Misericordia e Crocerossa, per far fronte al ...
Redazione IMN

Sulmona, No Hub del Gas pianterà alberi nell’area Snam

L'iniziativa a difesa del territorio contro la centrale di compressione
Redazione IMN