INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Epidemia riprende la sua corsa, effetto Natale?

La corsa della pandemia in Itala è di nuovo in accelerata. Gli esperti temono che sia l'effetto Natale. La curva dei contagi risale, c'è un peggioramento generale.

L’indice di trasmissibilità del virus su scala nazionale non mente: Rt è a 1,03, ciò vuol dire che l’epidemia da Covid-19 in Italia non mostra per il momento segni di frenata. Così si legge anche sull’Ansa, alla luce degli ultimi dati. Probabilmente, tutto deve ricondursi all’effetto Natale e feste seguenti.

Gli esperti, quindi, un rialzo nell’andamento dei contagi a breve.

Anche se per valutare l’esatto impatto delle “maglie larghe” delle festività natalizie sulla curva epidemiologica bisognerà attendere almeno un’altra settimana. Comunque, lo scenario già attualmente non lascia ben sperare.

Stando agli ultimi dati, i numeri continuano a mantenersi elevati: sono 19.978 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore, i guariti o dimessi sono 17.040 mentre i decessi sono stati 483. Continua a preoccupare pure il carico sulle strutture ospedaliere, con i pazienti ricoverati in terapia intensiva aumentati di 6 unità con 183 nuovi ingressi giornalieri, mentre i ricoverati con sintomi sono scesi di 53.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carceri, Uil Pa: “Ad Avezzano situazione peggiore”

L'allarme della Uil Pa penitenziaria: "La situazione peggiore la ritroviamo ad Avezzano laddove ...
Redazione IMN

A Carsoli rinasce il Municipio: taglio del nastro per l’efficienza strategica e antisismica

Redazione IMN

Avezzano, tenta di rubare televisore da una scuola: arrestato

I Carabinieri hanno tratto in arresto l’uomo per tentato furto aggravato
Redazione IMN