INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Entro un mese il progetto per la riqualificazione della Fondovalle Sangro

Entro un mese sarà depositato il progetto definitivo per la riqualificazione dei 21 km della Fondovalle Treste. Poi si procederà con l’appalto. È quanto emerso nel corso di una riunione che si è svolta ieri mattina a Pescara nelle sede della Regione Abruzzo tra i gli amministratori dei centri dell’Alto vastese e il presidente Luciano D’Alfonso.

L’importo complessivo del progetto ammonta a circa quattro milioni di euro, finanziato dalla Regione. Il tratto di provinciale interessato ai lavori di manutenzione ordinaria si estende tra i Comuni di Cupello (innesto con la statale Trignina) e Liscia (innesto con la statale 86).

A breve sarà sottoscritta la convenzione tra Provincia di Chieti, Comuni interessati e il progettista. «Si tratta di un intervento importante per la Fondovalle Treste e per i centri dell’alto vastese – ha osservato il presidente Luciano D’Alfonso -. Il nostro obiettivo, poi, è individuare ulteriori risorse per completare la realizzazione dell’intera viabilità della fondovalle Treste».

In precedenza, la Regione ha destinato ulteriori 16 milioni di euro per la viabilità del territorio della Provincia di Chieti: 9 milioni all’area del Vastese, 4 milioni al Sangro e 3 milioni al Chietino-Ortonese, con la precisazione che eventuali economie saranno riversate e impiegate nel Vastese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Monte Velino: si continua a sperare

Riprendono le ricerche sul Velino, ore di angoscia per le sorti dei 4 dispersi
Redazione IMN

Voucher per consulenza in innovazione, contributi per le imprese

Si possono già inviare le domande. Le risorse economiche disponibili sono 75 milioni di euro.
Gioia Chiostri

Elicottero precipitato, i nomi e i volti della tragedia

Redazione IMN