INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Ennesima tragedia in Abruzzo: muore la donna marsicana affetta da listeria monocytogenes

Sarebbe alquanto surreale gridare alla maledizione di una Regione, eppure, oggi, è accaduto un altro lutto, qui, su questa terra d’Abruzzo, dove l’angoscia è divenuta, pare, l’unica padrona di casa possibile, avendo anche buttato le chiavi dietro di sé.

La donna di 51 anni della Marsica colpita da una forma di meningite non contagiosa, la listeria monocytogenes, si è spenta oggi, nel primo pomeriggio. La notizia si è diffusa in poco tempo fra le case del suo paese natio, abitate da gente affezionata ad una donna estremamente allegra, positiva e presente in ogni momento di vita sociale. Una donna unica nel suo genere, che ha lasciato un ricordo ricco di emozione, passione, verità di carattere.

Il suo quadro clinico generale era assai critico, con prognosi riservata. Lei, residente in un Comune della Marsica, da vera abruzzese ha tentato con tutte le sue forze di resistere all’infezione.

Il 4 gennaio scorso, era stata ricoverata presso il Reparto malattie infettive dell’Ospedale di Avezzano. Poi, a seguito dell’aggravarsi delle sue condizioni fisiche, è stata trasferita nel Reparto di Rianimazione del presidio ospedaliero di Chieti, dove era attualmente ricoverata. La Redazione di InfoMediaNews si stringe tutta con sommo dispiacere e sommo dolore ai familiari della donna, provati in questo momento di grave sconforto.

Foto di: PrimaDaNoi.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nel 2020 persi 2.600 euro pro capite, lo studio

Comparazione del Pil italiano riferito al biennio 2020-2021: "Quest’anno ogni italiano riguadagnerà ...
Redazione IMN

L’ISWEB Avezzano Rugby vince e convince

I gialloneri travolgono il Ragusa Rugby per 80-0
Redazione IMN

PD Avezzano: “In piazza di nuovo per la Sanità”

Espresso dissenso per la nuova rete ospedaliera che ha ricevuto l'ok dalla Giunta. E' una proposta ...
Redazione IMN