INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Ennesima scossa di terremoto nella zona dell’Aquila: magnitudo 5.1

Non smette di tremare la terra dell’Aquila. Alle ore 14 e 33, infatti, è stata registrata una nuova scossa sismica.

Il terremoto, registrato dalla Sala Sismica INGV-Roma, di magnitudo locale pari a 5.1, è avvenuto con epicentro in provincia dell’Aquila, precisamente tra Barete, Pizzoli e Cagnano Amiterno, a una profondità di 10 kilometri. Il fenomeno sismico è stato percepito dalla popolazione aquilana e in tutti i paesi situati nel territorio della provincia.

Per ora non si segnalano danni a cose o persone.

Il sindaco de L’Aquila, Massimo Cialente, ha reso noto che, in seguito alla scossa di terremoto di intensità 5.3 con epicentro nel comune di Montereale (e di quelle che si stanno susseguendo), sono state attivate tutte le funzioni del Centro operativo comunale, e non solo quelle legate all’emergenza neve, già operative da stamane per via della neve.

Il sindaco ha informato che attualmente non ci sono segnalazioni di danni a persone o cose nel comune de L’Aquila, ma sono in corso accertamenti per ulteriori notizie. Salente ha inoltre comunicato che, al fine di dare ospitalità ai cittadini che non volessero stare nelle prossime ore nelle proprie abitazioni, sono aperti i seguenti musp (moduli ad uso scolastico provvisorio) ed edifici comunali, pronti all’accoglienza: scuola Mariele Ventre, via Ficara; scuola primaria De Amicis, via Della Polveriera; scuola primaria Coppito; scuola media Alighieri succursale Paganica; scuola secondaria Mazzini di Pile; usi civici di Tempera; scuola primaria di Aristia; stadio di Acquasanta (palestra e spogliatoi); Pagliare di Sassa; centro anziani di Civita di Bagno; ex centro Caritas di Preturo. Altri musp saranno aperti nelle prossime ore.

Il sindaco ha inoltre comunicato che sono stati evacuati tutti gli uffici comunali e che rimangono in funzione il Coc e i servizi legati all’emergenza. Le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse anche domani.

 

Fonte: AGI

 

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vaiolo delle scimmie: in campo task force dello Spallanzani

Allo Spallanzani di Roma è stato ricoverato un uomo rientrato dalle Isole Canarie. Il Ministro ...
Redazione IMN

Unicef, corso per i giornalisti su infanzia e vulnerabilità

Protocollo tra Unicef e FNSI. Il primo corso dal titolo "Come comunicare l’infanzia e ...
Gioia Chiostri

Avezzano, nuova serie di test ai maturandi delle superiori

I tamponi antigenici gratuiti in agenda da oggi fino al 7 maggio
Redazione IMN