INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Emiciclo, domani si riunisce l’assise abruzzese

Si discuterà anche un'interrogazione relativa alla "Verifica conformità documentazione prodotta con il bando di affidamento della concessione di acque minerali 'S. Antonio - Sponga' in Comune di Canistro", presentata dai consiglieri PD Pietrucci e Paolucci.

Settimana politica all’Emiciclo: ecco il programma

Il Consiglio regionale dell’Abruzzo è convocato per domani, martedì 29 giugno, alle ore 11, nella Sala Ipogea del Palazzo dell’Emiciclo all’Aquila.

In apertura di seduta si discuteranno le seguenti interrogazioni: “Fusione per incorporazione delle Società per azioni FIRA (Finanziaria Regionale Abruzzese) e Abruzzo sviluppo” (Paolucci); “Verifica conformità documentazione prodotta con il bando di affidamento della concessione di acque minerali ‘S. Antonio – Sponga’ in Comune di Canistro (AQ)” (Pietrucci, Paolucci).

Inoltre, saranno discusse le seguenti interpellanze: “Bando di concorso per 8 posti da Dirigente Amministrativo – contabile” (Paolucci); “Riapertura dello stabilimento termale di Caramanico Terme (PE)” (Pettinari); “Promozione del turismo nel territorio delle ex comunità montane Val di Sangro e Medio Sangro” (Taglieri); “Potenziamento della qualità dell’offerta dell’edilizia sanitaria in provincia di Teramo – Ospedale città di Teramo” (Pepe); “Strada provinciale 614 – La Maielletta” (Blasioli). Verranno anche dibattuti due provvedimenti amministrativi, uno sulla modifica al Piano Regionale Paesistico nell’ambito della procedura di Variante al Piano Regolatore Generale del Comune di Roccaraso (AQ) e l’altro sul bilancio di previsione del Consiglio regionale 2021/2023. Infine, verrà discussa la richiesta di attivazione di un’indagine conoscitiva sulla situazione dei minori dati in affido nella regione Abruzzo, presentata dai consiglieri Testa e Quaglieri e dal sottosegretario D’Annuntiis.

L’indagine riguarderà anche i risultati delle azioni di controllo sulle strutture destinate all’affido dei minori e l’adeguatezza del loro personale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Via Verde, Cna: “Regolamento da cambiare”

Via Verde, CNA Turismo Abruzzo: regolamento da cambiare, si rischia l’”effetto sagra”
Redazione IMN

Rimuovere 200 kg di mozziconi di sigarette per l’ambiente

100 appuntamenti in tutta Italia, di cui 3 in Abruzzo, per l'ambizioso progetto di Plastic Free ...
Redazione IMN

VIDEO. Giovani al quadrato: volontari Croce Rossa per il Centro Italia, con il Campus per ricominciare

Kristin Santucci