INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA

Emergenza SP Marruviana, 18 sindaci attorno al tavolo tecnico: primi interventi

Dopo i numerosi incidenti accaduti lungo la SP 20 Marruviana degli ultimi giorni, «abbiamo sentito forte il dovere di farci nuovamente  portavoce della incolumità dei cittadini che percorrono questo pericoloso tratto stradale. – afferma il sindaco di San Benedetto dei Marsi, Quirino D’Orazio – In soli 5 giorni, siamo riusciti a convocare ed a riunire attorno al tavolo della nostra Sala Consigliare, importanti figure del mondo delle Istituzioni, che hanno voluto raccogliere il nostro invito e lavorare in sinergia per la messa in sicurezza di questa importantissima arteria provinciale. Sono stati presenti: 18 Sindaci dalla Marsica o loro delegati, l’Amministratore delegato di Telespazio Spa, due Consiglieri Provinciali, il Presidente della Provincia di L’Aquila, due Consiglieri Regionali, il Vice Prefetto e un onorevole».

 

IMG_9745«E oltre 100 cittadini della nostra Comunità. – così continua il primo cittadino – È stato un grande momento partecipativo, senza colori politici, che ha riportato all’interno delle istituzioni uno dei veri e sentiti problemi del territorio marsicano.
Come era prevedibile, ci sono stati dei momenti di tensione, ma tra Marsicani veraci, questo è normale, ed alla fine è prevalso il buon senso. Si è deciso unanimemente di dare ancora più impulso e vigore all’iter che porterà al completamento dei lavori della SP 20, facedoli iniziare da San Benedetto dei Marsi verso Borgo Ottomila. Intanto, nell’immediatezza, la Provincia ha messo a disposizione 60.000,00 euro per fare i primi interventi di manutenzione in via d’urgenza».

 

«Mi auguro che non si tratti solamente di parole, ma che ad esse, seguano fatti concreti. Noi, in ogni caso, saremo sempre vigili e pronti a farci sentire. Quello di oggi è stato un altro piccolo, ma importante passo per la realizzazione di questa importante opera infrastrutturale del nostro Abruzzo interno e Ringrazio di cuore tutti gli intervenuti. Nella consapevolezza che c’è ancora molto da fare, sono convinto che oggi, a San Benedetto dei Marsi, per la Marsica, per la Provincia di L’Aquila e per la nostra Regione Abruzzo, è stata scritta una bella pagina di Politica costruttiva, volta alla salvaguardia dei nostri Cittadini. Andremo avanti così, con questo spirito, ad oltranza, finchè si raggiungerà questo traguardo».

Foto di: Quirino D’Orazio

Fonte: sindaco di San Benedetto dei Marsi

Altre notizie che potrebbero interessarti

Emergenza sociale Abruzzo, interpellanza del M5S

Taglieri: "Centrodestra cali maschera della propaganda e inizi a risolvere i reali problemi"

Rifugio Fonte Vetica distrutto da un incendio

Sul posto stanno operando quattro squadre dei Vigili del fuoco
Redazione IMN

VIDEO. Rifiuti da Roma: Aciam e Comune di Aielli a confronto per fare chiarezza

Claudia Ursitti