INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Emergenza neve: a Castellafiume ordinanze non rispettate

L'amministrazione comunale: "Non sono state spostate le auto parcheggiate per permettere ai mezzi spazzaneve di liberare i tratti di strada più stretti. A Santi Benedetti, i mezzi non riescono ad accedere per i tanti rovi che ostruiscono la strada".

L’amministrazione, questa volta, richiama all’ordine la cittadinanza, in pieno allarme rosso da maltempo. A Castellafiume, gli operatori del Piano neve comunale hanno lavorato intensamente, monitorando per il paese la situazione sin da ieri mattina, sall’alba senza tornare a casa nemmeno per mangiare.

“Per questo – si esprime in una nota l’Amministrazione guidata dal sindaco Giuseppina Perozzi – alcuni comportamenti e lamentele da parte di pochi cittadini sono semplicemente inaccettabili. Ieri mattina, alcuni residenti non hanno dato seguito all’ordinanza sindacale emanata ieri per spostare le auto in piazza Matteotti, piazza Alcide De Gasperi e al parcheggio del bocciodormo al fine di liberare i tratti di strada più stretti (via Napoli e la curva della posta) per favorire il passaggio dei mezzi spazzaneve”.

Situazione ancor più drammatica a Santi Benedetti dove i mezzi non riescono ad accedere per i tanti rovi che ostruiscono la strada con il rischio di danneggiare seriamente i mezzi e lasciarci senza piano neve.

Risale a maggio scorso l’ordinanza del sindaco di Castellafiume, Giuseppina Perozzi, per la pulizia dei terreni privati al fine evitare gli incendi in estate e situazioni come queste in inverno. “Ma evidentemente anche questa ordinanza non è stata osservata dai più”, commenta la prima cittadina sui social.

“Siamo in piena emergenza neve, le polemiche in questo momento non servono a nessuno. Ognuno faccia la sua parte perché Castellafiume è il nostro paese e la comunità di Castellafiume siamo noi. Ringraziamo Bruno e Mario Mariani per l’impegno e tutti i cittadini che stanno spalando la neve”, queste le parole conclusive.

Altre notizie che potrebbero interessarti

PPI, Giovagnorio: “Asl ha chiesto ridurre da h24 a h12”

Il sindaco di Tagliacozzo:"Alla disponibilità data per l’Umberto I ad ospitare altri servizi ...
Redazione IMN

Giurisprudenza: per la nuova sede é quasi fatta

Morte Grazia Sabatini, ancora attesa per conoscere la verità

Esame autoptico eseguito, venerdì scorso, dal medico legale incaricato dalla Procura di Roma, il ...
Gioia Chiostri