INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Emergenza Covid, “Azzerare i canoni dei Consorzi di Bonifica”

Questa la richiesta, a chiare lettere, di Coldiretti Abruzzo. La nota è stata inviata ufficialmente al vicepresidente della Giunta, Emanuele Imprudente.

Consorzi di bonifica, il centrosinistra avanza nuova proposta di legge

“Sospendere per poi azzerare i canoni dei consorzi di bonifica per fronteggiare l’emergenza”.

Lo chiede Coldiretti Abruzzo in una nota ufficiale indirizzata all’assessore all’agricoltura Emanuele Imprudente in riferimento alla gestione e ai ruoli di pagamento degli enti consortili, che hanno provveduto a recepire le misure ministeriali per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sospendendo momentaneamente il servizio al pubblico degli uffici e attivando, per quanto possibile, lo smart working e la turnazione dei dipendenti.

“Nella situazione di emergenza è quindi necessario venire incontro alle esigenze degli agricoltori che stanno fronteggiando la richiesta di produzione di cibo tra mille problemi, non ultime la mancanza di manodopera e le difficoltà logistiche dettate dalla situazione – evidenzia Coldiretti Abruzzo – è di fondamentale importanza venire incontro alle esigenze delle aziende in sofferenza e sospendere, per poi azzerare, i ruoli di pagamento per evitare un ulteriore aggravio di spesa a carico dell’agricoltura abruzzese”.

In tal senso, secondo Coldiretti Abruzzo, è altresì necessario, anche per il tramite di linee guida regionali, che gli enti consortili continuino ad assicurare il servizio ai soci ovviamente nel rispetto delle prescrizioni nazionali.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Passeggiate al tempo del coronavirus: ecco cosa dice il Viminale

Il Ministero dell'Interno ha diffuso una circolare per fare il punto sui divieti
Redazione IMN

“A volto scoperto”: violenza tra educazione e comunicazione

Modelli interpretativi a confronto
Redazione IMN

Rifiuti, Mazzocca: via libera dell’Unione Europea al nuovo Piano regionale

Redazione IMN