INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Elicottero sorvola Sante Marie, incerte le motivazioni

Forse un salvataggio di qualche disperso, ancora nessun dettaglio sul sorvolamento durato circa un’ora

Elicottero sorvola Sante Marie, incerte le motivazioni

Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18, al sopraggiungere del buio un elicottero ha sorvolato per circa 60 minuti il cielo sopra Santo Stefano, piccola frazione del comune di Sante Marie compiendo diversi giri a bassa quota. Ancora ignote le motivazioni.

Elicottero sorvola Sante Marie, incerte le motivazioniDopo aver compiuto alcune perlustrazioni l’elicottero ha acceso i fari puntandoli su un colle a circa 500 metri in linea d’aria dal piccolo centro montano ponendosi in stallo ed ha fatto scendere alcuni operatori che indossavano delle tute di colore arancione ed erano muniti di torce elettriche.

A terra il personale ha perlustrato a piedi una piccola porzione di terreno, con il velivolo sopra di loro rimasto in posizione per oltre 15 minuti. Dopo il personale è risalito sull’elicottero grazie al verricello e il mezzo è ripartito in direzione di Frosinone.

Elicottero sorvola Sante Marie, incerte le motivazioniTutto fa pensare ad un salvataggio di qualche disperso ma i Carabinieri di Tagliacozzo, competenti per territorio, non sapevano nulla ed anzi hanno inviato sul posto un equipaggio per comprendere cosa stesse accadendo però, nel mentre, l’elicottero si stava già allontanando. Il Cnsas competente per l’Abruzzo non aveva operazioni di salvataggio in corso, quindi il velivolo non faceva parte della flotta regionale addetta al recupero di dispersi.

Altro fatto anomalo è che tutto si è svolto nell’oscurità e di solito le ricerche vengono effettuate di giorno, dall’alba sino al tramonto, con luce naturale.

Neanche il sindaco Lorenzo Berardinetti è a conoscenza dei fatti. Si attendono dunque aggiornamenti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A San Giovanni Vecchio nasce il “negozio di prossimità”

"Il progetto intende restituire al paese un punto di riferimento per la vita di tutti i giorni"
Redazione IMN

Verso la Cabina di regia di lunedì: coprifuoco alle 23

L'Italia scalcia: vuole più libertà serale - anche per permettere più lavoro - e più riaperture. ...
Redazione IMN

Tragico incidente a Silvi: morto un uomo

Un uomo di 51 anni è morto dopo essere stato investito da un'auto lungo la Ss 16
Redazione IMN