INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

“Un organismo tecnico-artistico per il Teatro dei Marsi”

Il candidato consigliere Cavasinni, con Di Pangrazio sindaco: "Devono essere premiate quelle professionalità che hanno creato in città l'impresa-cultura. Avviare circolo virtuoso basato su meritocrazia".

La Stagione di prosa si presenta al Teatro dei Marsi

“Il dibattito che si sta aprendo negli ultimi giorni intorno al tema della cultura mi appassiona, come cittadino ancor prima che come candidato, per spirito di servizio verso un comparto che rende l’Italia un modello ed un centro di innovazione”, così afferma in una nota stampa, Pasquale Cavasinni, candidato alla carica di consigliere comunale con Di Pangrazio sindaco.

“Avezzano – afferma – negli ultimi anni ha vissuto un grande sviluppo grazie agli sforzi di audaci pionieri e alla volontà di nuove generazioni di artisti. Le nuove opportunità per le programmazioni, restaurate e create, offerte da strutture come il Castello Orsini e il Teatro dei Marsi sono un dato considerevole”, dice.

“Emerge la consapevolezza di scrollarsi di dosso quella patina di atavica secondarietà e di provincialismo che tanto hanno segnato il nostro territorio. Ritengo che debbano essere premiate quelle professionalità che sono state in grado di costruire impresa cultura perché cultura è professione; inoltre è necessario avviare un circolo virtuoso basato sulla meritocrazia che offra al contempo terreno fertile per le start up. Entrando nel merito del Teatro dei Marsi: è ora di valorizzare questa straordinaria avventura. La Città di Avezzano dev’essere premiata attraverso conferimenti pubblici dal Ministero e dalla Regione per un potenziale che non ha più bisogno di essere dimostrato. A tal fine è preferibile la costituzione di un gruppo di lavoro a modalità non più attuali come la direzione artistica unica o simili. Occorre realizzare un organismo tecnico-artistico in grado di attuare le potenzialità, difendere l’indipendenza e operare con capacità gestionale, rivedendo doverosamente anche i costi delle attuali programmazioni. Non vi è alcun bisogno di carrozzoni il cui percorso termina con deficit clamorosi (già accaduto anche nella nostra regione, purtroppo). Avezzano ha persone competenti e appassionate che hanno già dato esempi produttivi all’Italia e che sono pronte a realizzare tali obiettivi: a costoro affiderei il compito”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Collarmele: una settimana tutta dedicata allo sport

Redazione IMN

Vini, Imprudente: “In Abruzzo produzione di qualità”

Abruzzo premiato da Gambero Rosso con 14 riconoscimenti
Redazione IMN

Anci Abruzzo: i sindaci a confronto con la Verì

I sindaci hanno chiesto una omogeneità di procedure sul territorio regionale per i vaccini. ...
Redazione IMN